The Undertaker, passione irrefrenabile per una moto in particolare: caratteristiche e prezzo

Il mitico wrestler The Undertaker aveva una passione smodata per le motociclette come dimostrato anche durante gli show del circuito WWE.

Gli appassionati di wrestling di tutto il mondo non potranno non considerare The Undertaker come uno dei lottatori simbolo di questo sport-show tutto statunitense, che ha appassionato generazioni di spettatori, anche dalle nostra latitudini.

Undertaker moto
La storica moto di The Undertaker – Derapate.it

Mark William Calaway, questo il vero nome dell’atleta, oggi ha 58 anni e ha deciso di ritirarsi dal mondo della WWE, dopo una carriera lunga e spettacolare. Infatti The Undertaker aveva incominciato il suo percorso sul ring nel lontano 1987 ed è divenuto uno dei volti più noti di questo ambiente.

Il lottatore nativo di Houston, in Texas, ha vinto numerosi titoli e riconoscimenti, oltre ad essere entrato da anni nella Hall of Fame del wrestling americano. Tutto grazie al suo personaggio dal fisico possente, dall’anima rock ‘n roll e dall’espressione famelica. I più attenti ricorderanno che The Undertaker amava spesso entrare in scena con delle moto di grandissimo valore.

La moto esclusiva di The Undertaker: un pezzo pregiato tutto made in USA

Gli appassionati di motori e di due ruote avranno riconosciuto l’amore viscerale di The Undertaker per le Harley Davidson, ovvero la tipologia di moto cruiser più celebre al mondo, nata a Milwaukee nel 1903.

Gran collezionista di motocicli, The Undertaker per un lungo periodo nella sua carriera da wrestler si apprestava ad entrare in gara giungendo fin sotto al ring con una Harley fiammante. Un modello prestigiosissimo che lo stesso lottatore aveva acquistato per sé, per la sua vita privata.

Harley Davidson fatboy
La Harley Davidson Fat Boy era la moto preferita di The Undertaker (Ansa) – Derapate.it

Parliamo di una Harley Davidson Fat Boy, modello che è stato realizzato per la prima volta nel 1990, tipicamente per il mercato statunitense. Inizialmente la moto fu prodotta con motore bicilindrico da 1340 di cilindrata e con 82 cavalli.

Il modello scelto da The Undertaker era modificata e rifinita a suo piacimento, facendo della Harley in questione un pezzo più unico che raro. Il valore di mercato all’epoca si aggirava attorno ai 40 mila euro. Ma fu scioccante quando Hulk Hogan, altro leader del mondo WWE, distrusse la moto del rivale investendola con un camion.

Come detto The Undertaker ha annunciato il suo addio alle competizioni ed agli show di wrestling tre anni fa ormai. Ma la passione per le moto e per le cruiser non è certo scemata, visto che nel suo tempo libero Calaway si divertirà a viaggiare su questi mezzi roboanti.

Impostazioni privacy