Lando Norris in Ferrari, spunta il contratto: esplode la bomba a Maranello

C’è un’opportunità clamorosa per Lando Norris, visto che sarebbe emerso un pre-contratto con la Ferrari. Ecco che cosa sta accadendo.

La F1 sta per entrare nel periodo della pausa estiva, ed in questi mesi il mercato entra nel vivo. La Ferrari, nonostante la crisi tecnica e la mancanza di competitività, è sempre la squadra più chiacchierata e gettonata, ed in questi ultimi giorni, su di lei, si sono alternate tantissime voci che hanno fatto discutere.

Norris
Norris e l’opzione Ferrari (ANSA) – Derapate.it

La prima è stata relativa alla ricerca, da parte di Frederic Vasseur, di un’alternativa a Carlos Sainz, con il manager francese che avrebbe già fatto un’offerta ad Alexander Albon, che con i colori della Williams sta facendo molto bene, ma che, tuttavia, potrebbe non essere pronto per vestire i colori della Scuderia modense.

Sainz è sicuramente un pilota che sta dimostrando di poter meritare la Rossa a livello di performance, ma che non sta per nulla facendo da uomo squadra. Le sue lamentele ed i litigi con il compagno di squadra in pista, da lui innescati mediante dei team radio evitabili, non favoriscono un bel clima di collaborazione, soprattutto in un periodo in cui le cose non vanno.

Molti tifosi credono che l’unico che possa realmente risolvere la situazione sia Max Verstappen, che va strappato alla Red Bull assieme ai migliori tecnici e portato in Italia, come avvenne, tanti anni fa, con Michael Schumacher, che fu prelevato dalla Benetton assieme a Ross Brawn e tanti altri.

L’olandese, almeno per ora, è un sogno impossibile, visto che la Red Bull lo ricopre d’oro con 40 milioni di euro l’anno, e la possibilità di stra-vincere con la miglior vettura del mondo. Tuttavia, per il futuro della Ferrari c’è già un altro nome, e stiamo parlando del giovane Lando Norris.

Norris, adesso è lui l’obiettivo della Ferrari

Secondo il noto giornalista di F1 Joe Saward, la Ferrari avrebbe già offerto un pre-contratto a Lando Norris, confermando però anche le voci di interessamento per Alexander Albon. Il giovane britannico sta facendo una grande stagione con la McLaren, anche se sino ad oggi non ha avuto il mezzo per far vedere di cosa è capace.

Lando Norris
Lando Norris e l’idea della Ferrari (ANSA) – Derapte.it

Non appena gli è capitata un’auto performante nelle ultime due gare, ha ottenuto un quarto ed un secondo posto, facendo più punti di quanti non ne avesse portati a casa nel resto dell’anno. Ricordiamoci che al suo fianco c’è anche un altro talento come Oscar Piastri, giudicato un predestinato.

La Ferrari può pensare a Norris, ma ci dobbiamo ricordare di una cosa. Il problema, almeno a livello di talento, non sono i piloti, ma manca una guida tecnica ed un’organizzazione che riesca a risolvere le magagne di quella attuale, anche se, obiettivamente, il tempo di Carlos Sainz sembra finito.

Tuttavia, affiancare Norris a Charles Leclerc non sembra l’idea del secolo, perché saremmo di nuovo davanti ai due galli nel pollaio, e di certo non si può chiedere ad uno di loro di fare da seconda guida all’altro. Staremo a vedere come si svilupperà la vicenda, che già si fa interessante.

Impostazioni privacy