Tom Hanks, passione senza limiti per le auto: tutti i modelli presenti nel suo garage

La star del cinema Tom Hanks è un vero e proprio appassionato di auto, soprattutto quelle di marca italiana e dalla valenza storica.

Da tantissimi anni è uno dei volti più positivi ed amati del cinema statunitense ed internazionale. Tom Hanks è una vera e propria star del grande schermo, che ha impersonificato numerosissimi personaggi in tutti i generi possibili.

Il garage di Tom Hanks
Tom Hanks (ANSA) – Derapate.it

Il due volte Premio Oscar, insignito del riconoscimento a Hollywood per i film Philadelphia Forrest Gump, come tante altre star del cinema ha una smodata passione per i motori. Ma quella di Hanks è una fissa speciale e molto particolare per un certo tipo di autovetture.

Tom Hanks prova da sempre una grande attrazione per le auto storiche e tradizionali italiane, in particolare del marchio nostrano Fiat. Sono diverse le immagini che circolano sui social, anche di diversi anni fa, in cui l’attore nativo di Concord appare accanto ad alcuni modelli storici made in Italy.

L’amore di Tom Hanks per le Fiat e la 126 regalatagli dagli operai polacchi

Il vero amore di Tom Hanks si chiama Fiat 126. La super-utilitaria anni ’70 dell’azienda torinese è stata prodotta in Italia fino al 1991, mentre in Polonia (dove veniva realizzata a livello meccanico) fu in uso anche fino all’inizio del nuovo millennio.

Durante un viaggio nell’est Europa Tom Hanks si innamorò perdutamente della 126 cominciando a immortalarla ed a scattare foto in compagnia della vettura in tutti i suoi modelli e colori. Ovunque l’attore di Salvate il soldato Ryan incrociasse una utilitaria Fiat doveva testimoniarne il ritrovamento.

fiat 126 tom hanks
La 126 inviata dalla Polonia direttamente a Tom Hanks (Ansa) – Derapate.it

Proprio dalla Polonia gli è giunto il regalo più gradito. Qualche anno fa un gruppo di fan ed operai della cittadina di Bielsko Biala, dove c’era un grande stabilimento Fiat, decise di raccogliere i fondi tramite Facebook per inviare a Tom Hanks una 126 originalissima, color azzurro, che è stata recapitata all’attore direttamente in California.

Un gioiello che il premio Oscar custodisce sicuramente con cura e con grande passione, visto il feeling con questa utilitaria che in Italia ben conosciamo. Ma la 126 non è l’unica vettura nel ricco garage di Tom Hanks: pare che ci siano anche due auto marca Toyota: un Rav4 elettrico prima generazione e una Prius ibrida, modello molto in voga nel Nord America. Ma ancora oggi Hanks, se dovesse incontrare una Fiat sul proprio cammino, si divertirebbe ad immortalarla.

Impostazioni privacy