La tempesta non risparmia la Ferrari: che brutta fine per questa 812 Superfast

Purtroppo il maltempo non fa distinzioni tra supercar e catorci. Questa vettura costosa quanto rara lo ha scoperto nel peggiore dei modi, ecco che fine ha fatto.

Quando il cattivo tempo colpisce, soprattutto quelle aree storicamente considerate a rischio come la Florida, il Messico o altri stati dove l’allerta tempeste e uragani è sempre alta, i rischi non sono pochi. Sia per le persone he vengono spesso evacuate, sia per i beni materiali che pure se secondari rispetto alla vita di centinaia di individui, andrebbero comunque tutelati per quanto possibile.

Incidente con una Ferrari durante una tempesta
Ferrari, immagini a titolo dimostrativo (AdobeStock/ANSA) – Derapate.it

Se siete appassionati di motori e per qualche motivo sentite l’esigenza di farvi del male, il web è pieno di video e immagini che testimoniano come la violenza di immani disastri come l’Uragano Ian o il Tifone Hinnamor  che ha colpito la Corea del Sud qualche mese fa non risparmi nemmeno le supercar che pure il peggiore dei vandali avrebbe qualche rimorso nel danneggiare.

Oggi per esempio vedremo come il maltempo ha messo davvero a rischio una Ferrari da centinaia di migliaia di Dollari e come il proprietario ha reagito di fronte alla prospettiva di perderla: assicurata o meno nessuno vorrebbe raccogliere la propria, costosa supercar in scatola di montaggio dopo un fenomeno meteorologico così devastante!

Da superfast a super disastro

Costruita nel 2017 per la prima volta, la Ferrari 812 Superfast è una di quelle vetture che non passano inosservate per strada. La Rossa in questione infatti costa la bellezza di 499mila Euro ed è stata prodotta in poche centinaia di esemplari, tutti dotati di un mostruoso propulsore da 800 cavalli di potenza che spinge l’auto ad oltre 340 chilometri orari, sempre ammesso che il proprietario se la senta di osare tanto!

Uragano distrugge Ferrari
Il proprietario ha rischiato la vita per recuperare l’auto (Instagram) – Derapate.it

In un video ripreso durante una tempesta tropicale che ha avuto luogo in Texas, nel capoluogo di Houston, si vede una Ferrari 812 Superfast rischiare davvero grosso, così come il suo proprietario. Come vedete nel fermo immagine sopra, i venti che hanno toccato i cento chilometri orari secondo i meteorologi che hanno seguito il fenomeno, hanno portato distruzioni imponenti nell’area cittadina.

Una Superfast parcheggiata nel punto sbagliato ha finito per essere travolta da un componente metallico – proveniente da un camion che sostava nei paraggi secondo i testimoni oculari che hanno ripreso tutto quanto – finendo seriamente danneggiata anche se le immagini non permettono di quantificare il danno. Il proprietario è balzato a bordo portando via l’auto, rischiando grosso. Voi lo avreste fatto? Non mentite!

Impostazioni privacy