La BMW diventa un sommergibile: d’improvviso s’inabissa, immagini da brividi

Difficile immaginare un’automobile più adatta di questa per effettuare un vero e proprio guado di una pozza d’acqua: la BMW non teme niente, nemmeno gli elementi.

Vi è mai capitato di trovarvi sotto la pioggia in un momento così difficile da pensare che la vostra auto non potesse farcela? Chi guida questo tipo di vettura, non deve avere paura di nulla, lo garantisce il video che state per vedere. L’automobile in questione è la bavarese per eccellenza che ha dimostrato davvero tutte le sue qualità immense in quanto a resistenza e versatilità.

BMW va sott'acqua
Logo BMW (AdobeStock) – Derapate.it

Generalmente parlando non è una buona idea tentare di guadare una pozza d’acqua troppo profonda con un’automobile: certo, alcuni fuoristrada sono fatti a posta ed hanno una tale altezza da terra e capacità di trazione da non preoccuparsi nemmeno di un piccolo corso d’acqua ma la maggior parte delle auto sono progettate pensando che il proprietario non tenterà mai lo Sbarco in Normandia a bordo della sua vettura!

Ad esempio le berline di lusso sono le ultime automobili con cui un proprietario attento proverebbe mai a superare un corso d’acqua per evitare di rovinarla. Il video di oggi in realtà dimostra che alcune vetture sono più adatte per superare certe situazioni di quanto forse gli stessi costruttori potrebbero mai immaginare…

Auto o natante?

A giudicare dalla targa dell’automobile questo video è stato ripreso in Gran Bretagna che è un paese notoriamente vittima di forti piogge in tutte le stagioni. La vettura sembra proprio essere una BMW M6, sportiva di lusso dal costo molto elevato. Chi di voi porterebbe in acque così alte ed agitate una vettura che vale anche 130mila Euro comprata da nuova?

Il video è stato ripreso da un ragazzo di nome Ben Greggers presso il guado del fiume Rufford Mill nel North Nottinghamshire, un’area che a quanto pare attira come mosche automobilisti molto fiduciosi verso le capacità del proprio veicolo per tentare il guado del fiume che ha straripato nel punto in cui l’acqua è meno alta. Nel video, la BMW M6 parte per prima e sembra l’unica a non aver subito danni strutturali dopo questa strana impresa.

Ovviamente, noi ci sentiamo di sconsigliarvi questa pratica che potrebbe portare gravissimi danni al motore della vostra vettura e nel peggiore dei casi, costringervi ad abbandonarla in mezzo all’acqua. Dubitiamo che la vostra assicurazione copra i guadi andati male ma anche se fosse, volete davvero rischiare?

Impostazioni privacy