La strada più inquietante del mondo: ecco perchè devi evitarla a tutti i costi

Nel mondo vi sono strade che lasciano davvero inquietati gli automobilisti. Non si tratta solo del fondo stradale, naturalmente, a far rabbrividire coloro che vi transitano.

Sarà capitato anche a voi. Vi siete persi in auto e siete finiti in zona sperdute, magari con il cellulare scarico, chiedendovi: “ma dove sono finito?” E’ naturale che non tutti i luoghi al mondo possano risultare ospitali. Vi sono strade buie, in zone industriali, che farebbero spavento anche a coloro che hanno coraggio da vendere. I fatti di cronaca nera, inoltre, non permettono un approccio rilassato.

Le strade più paurose
Strada horror (AdobeStock) – Derapate.it

Nei documentari è possibile, inoltre, trovare tante risposte ad interrogativi che sorgono spontanei. Vi sono, infatti, numerosi servizi dedicati alle peggiori strade del pianeta. Tratti pericolosi che diventano ancor più inquietanti, una volta calato il sole. Stragi ed incidenti le hanno rese l’incubo di milioni di automobilisti. In particolar modo, negli Stati Uniti, è segnalata la strada più spaventosa di tutte.

A terrorizzare non è la condizione dell’asfalto o la presenza di numerose curve e tratti con scarsa visibilità, ma una lunga autostrada che è diventata teatro di episodi tragici documentati. Il luogo si trova nella contea di Passaic, in New Jersey. La Clinton Road è una strada lunga circa 16 chilometri che collega la Route 23 al Lago di Greenwood, uno dei più ampi della zona.

Il terrore corre lungo questa strada americana

Negli Stati Uniti, sin dagli anni ’80, gli automobilisti hanno invaso enormi autostrade a più corsie con una estensione impressionante rispetto all’Italia. Alcune hanno la fama di essere pericolose per gli incidenti stradali, ma la Clinton Road è nota nel mondo per essere infestata. Le teorie sul tratto stradale si sono sprecate nel corso del tempo e chi ha percorso di notte il percorso verso il lago è rimasto terrorizzato.

Il terrore corre lungo questa strada americana
Clinton (Adobe) derapate.it

L’autostrada ha fatto segnare diverse apparizioni di creature misteriose, segnalate alle autorità dagli automobilisti. Una leggenda, in particolare, racconta di una figura che appare e scompare, proprio come un fantasma. Lo spettro emergerebbe dalle acque e si spingerebbe su Clinton Road per terrorizzare gli avventori. Un giovane, circa 30 anni fa, morì nei pressi della nota strada. Nella foresta, inoltre, sono emerse ulteriori segnalazioni.

Vi sarebbero animali feroci, scappati da un vecchio zoo. Un tempo nei pressi dell’area sorgeva un zoo chiamato Jungle Habitat di proprietà della Warner. La struttura fallì e, conseguentemente, alcuni animali si stabilizzarono tra gli alberi. In molti ritengono che si siano riprodotti e siano oggi molto aggressivi. Chi ha percorso di notte la Clinton Road ha raccontato alla polizia di essere stato seguito anche da vetture non identificate.

C’è chi ha intravisto membri del Ku Kux Klan intenti a praticare arti oscure ai bordi della strada. Persino chi ha visualizzato rovine di palazzi antichi o templi. Sempre nella zona rimase vittima un ciclista che fu ammazzato senza pietà dal serial killer Richard Kuklinsk nel 1983. Lo sceriffo locale ha sempre cercato di minimizzare il problema, affermando che di notte l’immaginazione può fare strani percorsi.

Di sicuro non è il massimo viaggiare in una strada desolata, a maggior ragione se vi trovate nei pressi della Clinton Road sarebbe meglio essere lucidi e restare con gli occhi ben aperti.

Impostazioni privacy