La nuova Smart inglese costa 8mila euro ed è una bomba: la stanno prendendo tutti, che affare

La Smart ha fatto scuola negli anni per la realizzazione di auto di piccole dimensioni e confortevoli e c’è chi ha preso spunto.

Una delle marche che ha saputo in assoluto dividere maggiormente l’opinione pubblica è stata la Smart. La casa tedesca ha messo sul mercato delle vetture con due posti, ma che allo stesso tempo presentavano un ottimo motore capace di essere prestazionale e potente.

La nuova Smart inglese costa 8 mila Euro
Stanno prendendo tutti questa nuova “Smart” (Fonte: Adobe)

Non deve sorprendere che in molti abbiano provato a imitarla, in particolare quando si parla di un modello come la ForTwo. Le dimensioni con lunghezza da 270 cm, larghezza da 166 cm e altezza da 156 cm le permettono di garantire grande comodità ai due passeggeri che si trovano al suo interno, nonostante si tratti del modello in assoluto più piccolo.

Il coupé della ForTwo si è fatto apprezzare moltissimo per il suo motore elettrico, anche se l’autonomia da 135 km fa storcere il naso a qualcuno. La potenza è comunque ottima, infatti con l’erogazione di 82 cavalli ha modo di toccare i 130 km/h.

Il suo costo di partenza è di 25.210 Euro, una spesa che per molti potrebbe risultare davvero troppo esosa. Ecco dunque come mai la c’è chi ha preso spunto da questo modello, oltre che dal ForFour e ha dato vita a una nuova intrigante versione di citycar adatta per tutti.

MG Clever: prezzo e caratteristiche vincenti

La MG già da diversi anni è legata al marchio SAIC Roewe, con la Cina che sta dettando la linea guida per la produzione di veicoli che devono essere considerati sempre di più adatti per la città. In Europa è la MG che le ha dato modo di essere presente sul mercato e a novembre del 2022 aveva già venduto ben 8100 unità.

Le dimensioni sono quelle di un’automobile compatta e perfetta per la città. La lunghezza è di 314 cm, la larghezza di 164 cm e l’altezza di 152 cm. Il motore al suo interno è in grado di mettere in seria difficoltà la Smart, infatti presenta 37 kW e con la sua batteria che tocca i 27 kWh. In questo modo può così garantire un’autonomia complessiva di 260 km.

Per poter convincere ancora di più i clienti a mettere le mani su questa bellissima citycar c’è la possibilità di avere in dotazione, nel momento in cui la si acquista, anche un caricatore da 6,6 kW. Quello che è straordinario è però il prezzo con il quale è attualmente venduta.

Nel mercato cinese viene venduta per soli 63 mila Yuan, il che significa che al cambio con l’Euro arriva a 8000. Pensare che quando sbarcherà nel Vecchio Continente possa mantenere questo valore è pressoché impossibile.

Più probabile invece che riesca a rimanere al di sotto dei 25 mila Euro che attualmente servono per poter acquistare la Smart ForTwo. La MG Clever dunque dimostra che la stretta collaborazione tra Cina e Gran Bretagna sta funzionando nel migliore dei modi e ora è solo tempo di capire quando si potrà girare anche in Italia con questa essenziale e comoda citycar.

Impostazioni privacy