Valentino Rossi lo ha fatto davvero, a svelare il retroscena è Bagnaia: cos’è successo

Tra Valentino Rossi e Pecco Bagnaia c’è sempre stato un rapporto di grande amicizia. Ora c’è l’ammissione del campione in carica.

Uno dei più grandi tifosi di Pecco Bagnaia è sempre stato Valentino Rossi, che lo ha cresciuto nella sua Academy aiutandolo a diventare ciò che è oggi. La grande riconoscenza dell’alfiere di casa Ducati nei confronti del “Dottore” è evidente in quelle che sono le parole che gli riserva dopo ogni vittoria, ma anche quando le cose non vanno come vorrebbero.

Pecco Bagnaia e Valentino Rossi parole al miele
Pecco Bagnaia e Valentino Rossi due grandi amici (ANSA) – Derapate.it

Pecco non ha sempre avuto una vita facile, dal momento che ha passato fasi complesse nella sua carriera, ma si è sempre riuscito a rialzare con una grande forza. Al giorno d’oggi, sta viaggiando verso il secondo titolo mondiale, e da quando la MotoGP si chiama in questo modo, ovvero dal 2002, solamente Valentino Rossi e Marc Marquez sono riusciti a confermarsi campioni.

L’impresa non è riuscita a fenomeni del calibro di Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Fabio Quartararo, ma Bagnaia sente che ora l’impresa è possibile. Esattamente un anno fa, la carriera del ducatista sembrava in pericolo, visto che accusava un grande ritardo dall’alfiere della Yamaha in classifica.

Si iniziava a pensare che la Ducati avesse sbagliato a puntare su di lui, ma con il tempo, il talento di questo ragazzo è venuto fuori alla grande. Il mondiale del 2022 gli ha dato maggiori sicurezze, ed ora il bis pare davvero vicino, nella speranza che tutto proceda come previsto. Come detto in precedenza, tra Pecco ed il pilota di Tavullia c’è un rapporto di sincera amicizia, ed ora sono arrivate nuove parole importanti da parte del campione. Siamo sicuri che la leggenda pesarese ne sarà molto orgoglioso.

Valentino Rossi, ecco cosa ha dichiarato Bagnaia

Pecco Bagnaia è il riferimento assoluto per la MotoGP odierna, anche se in molti hanno la sensazione che Marc Marquez sia ancora il migliore. Il rider torinese è il pilota più in forma sulla moto migliore, la splendida Ducati che ha conquistato il mondo, e che ora è divenuta imbattibile dopo tanti anni passati a rincorrere. E Valentino Rossi applaude.

Pecco Bagnaia parla di Valentino Rossi
Pecco Bagnaia in azione (LaPresse) – Derapate.it

In un’intervista concessa ad Antonio Boselli in occasione del 20esimo compleanno di SKY, Pecco ha parlato del suo rapporto con il “Dottore”, affermando: “Riguardo allo scorso anno, da Valentino ho avuto una grossa mano, mi è stato molto vicino nei momenti più difficili. Gli ho chiesto molte cose ed ho basato le mie scelte durante i fine settimana in cui si correva su ciò che mi consigliava lui. Al momento, sto proseguendo in questo percorso e continuo a farlo, lo reputo un qualcosa di fondamentale per come devo correre“.

Ancora una volta, da parte di Bagnaia c’è stato una sorta di atto di venerazione verso Valentino Rossi, ma non potrebbe essere altrimenti quando si parla di una leggenda di questo tipo. L’aiuto del pilota di Tavullia, nella carriera di Pecco, è stato un qualcosa di fondamentale, come da lui stesso dichiarato, e le cose non cambieranno in futuro. La partnership funziona alla grande.

Gestione cookie