Tesla conquista tutti, la scelta non ammette repliche: Elon Musk entusiasta

La Tesla ora vola per davvero, ed i risultati sono sopra le aspettative. Ecco come stanno andando le cose per Elon Musk.

Il marchio Tesla sembra essere definitivamente uscito dalla crisi, un risultato che pochi si sarebbero attesi qualche mese fa. La compagnia di Elon Musk ha fatto segnare dei risultati da record in questo ultimo trimestre, dimostrandosi un brand in netta crescita e che ha azzeccato una strategia di mercato che è andata in totale controtendenza con tutti gli altri.

Tesla i risultati sono incredibili
Tesla logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La casa statunitense, infatti, ha puntato tutto sull’abbassamento dei prezzi delle vetture, e poche settimane fa vi avevamo parlato di un esempio lampante in tal senso. Infatti, la richiestissima Model 3, in Italia, può essere acquistata con meno di 40.000 euro in base ai vari incentivi statali, che portano il prezzo a scendere ancor di più in determinate zone del nostro paese.

Per via di una super-richiesta di veicoli, la Tesla sta lavorando per aprire un altro centro di produzione in Europa, oltre all’unico che è presente a Berlino. Il marchio di Musk, infatti, stava trattando con la città di Valencia, ma per il momento non ci sono giunte ulteriori informazioni in tal senso.

Certo è che quanto fatto da questo costruttore potrebbe segnare la storia dell’elettrico, visto che i prezzi di queste auto sono da sempre elevatissimi, anche per modelli tutto sommato modesti. Tanto per farvi un esempio, una Dacia Spring costa 20.700 euro, mentre la neonata FIAT 600e partirà da 35.000 euro.

A questo punto, andremo ad analizzare nel dettaglio i dati che sono sopraggiunti dagli analisti, i quali sono rimasti a loro volta sorpresi dal record di vendite del marchio americano. L’automotive ad emissioni zero potrebbe essere entrato in una nuova fase, anche se occorrerà attendere ancora qualche mese per avere una conferma definitiva.

Tesla, ecco i risultati da record di questo 2023

La Tesla fa registrare dati da sogno, e nel trimestre aprile-maggio-giugno del 2023 ha venduto ben 466.140 auto elettriche. Si tratta di una crescita del 10% rispetto ai primi tre mesi dell’anno, e dell’83% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Insomma, un vero e proprio salto in avanti, che nessuno si aspettava.

Tesla record di vendite
Tesla record che risultato (Adobe Stock) – Derapate.it

Secondo quanto riportato da varie fonti, gli stessi analisti avevano tracciato delle stime di crescita e vendita nettamente minori, ma sono stati costretti a tornare sui loro passi. Il managing partner del marchio, ovvero Gene Munster, ha commentato con grande gioia i dati che sono stati raccolti.

Ecco le sue parole: “Il taglio ai listini che è stato operato dalla Tesla ha dato i risultati sperati. Abbiamo avuto una crescita media del 50% rispetto ai trimestri precedenti, e questo ultimo periodo è un grande passo in avanti nella crescita dell’azienda. Siamo molto soddisfatti del risultato che abbiamo portato a casa“.

Anche le azioni del colosso statunitense hanno risentito, in maniera del tutto positiva, della crescita sulle immatricolazioni. Sono infatti aumentate di circa il 7%, e la capitalizzazione sul mercato è salita di 57 miliardi di dollari. Insomma, meglio di così non potrebbe proprio andare, ma conoscendo Elon Musk, scommettiamo sul fatto che non si accontenterà di questi risultati.

Impostazioni privacy