F1, dal 2024 cambia di nuovo tutto: Wolff annuncia le novità

Toto Wolff fa un annuncio che riguarda la Mercedes F1 W14, ma anche quello che accadrà in futuro. Sentite cosa ha detto.

In casa Mercedes c’è tanta voglia di tornare al vertice della F1, dopo un anno e mezzo molto complesso. Infatti, con i nuovi regolamenti che hanno fatto il loro debutto lo scorso anno, il team di Brackley è andato in crisi nera, prendendosi un grosso distacco dalla Red Bull e dalla Ferrari, che ha pagato per tutta la prima parte del 2022.

F1 Toto Wolff parla del futuro
F1 Toto Wolff in conferenza stampa (ANSA) – Derapate.it

In seguito, è arrivata un’importante crescita, che ha tratto in inganno tutti i tecnici. Infatti, considerando la vittoria di George Russell in Brasile ed i tanti podi ottenuti anche da Lewis Hamilton, si pensava che il concetto zeropod potesse essere vincente, puntando su di esso anche per la F1 W14.

Tuttavia, sin dai primi test invernali si era visto che la freccia nera non era all’altezza della concorrenza, ma in Mercedes sono stati davvero ben organizzati ed hanno realizzato subito una versione B, portata al debutto in quel di Monte-Carlo. I risultati si sono subito visti a Barcellona, con un ottimo secondo e terzo posto da parte di Hamilton e Russell.

Anche in Canada, la Mercedes ha confermato il passo in avanti con il terzo posto di Sir Lewis, che però si è dovuto arrendere a Fernando Alonso ed all’Aston Martin per la piazza d’onore. Lo sviluppo della vettura di quest’anno non è affatto terminato, con Toto Wolff che ha parlato di un importante pacchetto di aggiornamenti che arriverà per Silverstone, nel tentativo di avvicinare sempre di più il team di Milton Keynes.

La Mercedes è un team che non si arrende facilmente alle difficoltà, ma è chiaro che il gap tecnico creato dalla Red Bull non sarà di facile soluzione. Hamilton e Russell, forse la coppia migliore di questo sport, continuano a spingere in un’unica direzione, ed ora sono arrivate delle parole importante da parte di Wolff, che punta dritto verso un 2024 d’attacco verso il titolo mondiale.

F1, ecco l’annuncio di Toto Wolff sul futuro

Se c’è una parola che non è presente nel vocabolario di Toto Wolff, quella è proprio arrendersi. Il team principal di una delle squadre più vincenti della storia della F1, infatti, ha annunciato che arriveranno delle grandi novità nel 2024, la stagione in cui la Mercedes dovrà tornare a competere per la vittoria ed il titolo iridato.

Mercedes all'attacco nel 2025
Mercedes con Hamilton in azione a Montreal (ANSA) – Derapate.it

Infatti, Wolff ha dichiarato che la F1 W15 sarà molto diversa dalla versione B della W14, a seguito di un gran lavoro che si sta svolgendo in fabbrica. In aggiunta, il team principal ha affermato che il Budget Cap è del tutto sotto controllo, a conferma della grande organizzazione di questo team.

A questo punto, la Mercedes dovrà proseguire il proprio avvicinamento alla Red Bull nella seconda parte di stagione, per imparare quante più cose possibili da riportare sul nuovo progetto. Tutti i tifosi si augurano che presto si possa assistere ad una bagarre più serrata per il vertice.

Impostazioni privacy