Il salto in skate con la supercar da 3 milioni di Euro: che follia (VIDEO)

Una splendida Pagani Huayra ha corso un rischio tremendo, visto che un ragazzo con lo skate l’ha saltata in modo folle.

Il mondo delle supercar è pieno di modelli da sogno, che costano delle cifre spropositate. Quando pensiamo a questo tipo di vetture, ci vengono subito in mente quelle più famose, come le Ferrari o le Lamborghini, ma oggi vi parleremo di un marchio che realizza auto ancora più esclusive, e che sono realizzate a taratura limitata.

Salto con skateboard sulla Pagani
Skateboard e Pagani Huayra (AdobeStock) – Derapate.it

Stiamo parlando della mitica Pagani, ed in particolare, ci focalizzeremo sulla Huayra, ovvero il modello di punta della gamma che ha sostituito la Zonda. Questo gioiello è entrato in produzione nel lontano 2011, ed è ancora oggi un capolavoro che andrebbe raccontato nelle scuole, per via delle sue forme, del motore che monta e del sound che offre.

Il nome deriva da Huayra-tata, ovvero il Dio del vento, che secondo i miti del Sud-America comanda proprio i venti e gli uragani che colpiscono la cordigliera delle Ande. Insomma, si è andati a scegliere un nome proveniente da un posto molto lontano, ma non è un caso che si sia finiti in America Latina, considerando che il fondatore del marchio, ovvero Horacio Pagani, proviene dall’Argentina.

Il gioiello della casa di San Cesareo sul Panaro monta un motore Mercedes V12 M158, che eroga 700 cavalli per la versione standard, che diventano 730 in quella hy-power. La velocità massima è spaventosa, visto che tocca agevolmente i 370 km/h, un numero da vera hypercar. A questo punto, andiamo a vedere il curioso episodio del quale questa vettura è stata la protagonista negli ultimi giorni.

Pagani, ecco il rischio corso da questa hypercar

Raccontata l’avventura della spettacolare Pagani Huayra, passiamo al piatto forte di oggi. Infatti, è il caso di affrontare l’argomento legato al famoso salto con lo skate di un esperto del settore, che si è preso un rischio non da poco. Nel video pubblicato sulla pagina Instagram The Trillionaire Life“, infatti, viene mostrato uno skater con accanto una Bugatti, che aumenta di velocità nel corso dei primi secondi delle immagini.

Pagani Huayra che rischio clamoroso
Pagani Huayra ed il salto dello skate (Instagram) – Derapate.it

In seguito, l’atleta affronta una rampa, al termine della quale è parcheggiata una Huayra a grandezza naturale. Il ragazzo, con un guizzo da fenomeno assoluto della disciplina, riesce a scavalcare la supercar, atterrando subito dopo lo specchietto di sinistra, sfiorandolo come se fosse proprio quello il suo obiettivo, ovvero dimostrare di poter quasi toccarlo senza poi effettivamente farlo.

Ovviamente, c’è stata subito l’ovazione dei presenti, che hanno temuto sia per lui che per la Pagani. Infatti, in caso di contatto con la vettura, sarebbero stati causati danni a quest’ultima, ma anche lo skater avrebbe passato dei brutti momenti, visto che si sarebbe ritrovato scaraventato per terra.

Per fortuna, tutto è andato a gonfie vele, ed il ragazzo si è goduto gli applausi del pubblico. La Pagani Huayra, invece, ha conservato la proprio integrità, ed ora siamo curiosi di vedere se questo strepitoso atleta deciderà di saltare altre supercar nel suo futuro. Nel caso, vi terremo ovviamente aggiornati.

Impostazioni privacy