Fiat Multipla pronta a stupire tutti: design rivoluzionato e prezzi altamente competitivi: gli italiani non vedono l’ora

La Fiat lavora su tanti nuovi modelli, e tra di loro, spunta il grande ritorno della Multipla. Ecco le prime anticipazioni su di lei.

Aria di grosse novità in casa Fiat, con i fan che sono pronti a dire la loro sui due nuovi modelli che stanno per essere svelati. Il 4 di luglio, infatti, sarà la volta della Nuova 600 e della piccola minicar Topolino, anche se di loro già sappiamo molto. In questi mesi, infatti, entrambe le vetture sono state spoilerate, sia in termini di design che di motorizzazioni e specifiche tecniche, con il pubblico che ha già espresso varie critiche. Il nuovo Suv di Segmento B è stato giudicato troppo somigliante alla 500X, tanto per farvi un esempio.

Fiat tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova Multipla
Fiat Multipla (AdobeStock) – Derapate.it

La Fiat sembra comunque intenzionata ad andare per la propria strada, ed è già al lavoro su due modelli che cambieranno il metodo di produzione ed il design delle vetture. La prima sarà la Panda, ma poco dopo tornerà un nome mitico, ovvero quello della Multipla, che è pronta a dire la sua con un modello pazzesco. Ecco cosa sappiamo al momento.

Fiat, ecco come cambierà la Multipla

La Fiat inizierà un nuovo percorso di realizzazione dei propri modelli, dotandoli di un design del tutto rinnovato. La prima vettura a sentire gli effetti della rivoluzione sarà la nuova Panda, in arrivo a partire dal 2024. Oltre ad essere ovviamente elettrificata, le sue forme non avranno nulla in comune con il modello attualmente sul mercato, e lo stesso accadrà anche alla Multipla.

La monovolume più nota della casa di Torino conobbe due generazioni tra il 1998 ed il 2010, e c’è da dire che, all’epoca, il design apparve abbastanza discutibile. Il modello che dovrebbe debuttare nel 2025 cambierà in tutto e per tutto. Sarà basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, ed al lancio sarà disponibile solamente la versione elettrificata.

Secondo le voci che stanno circolando, potrebbero esserci le versioni con motore a combustione ed ibride, ma per il momento mancano le conferme in tal senso. Il modello dovrebbe rientrare all’interno del Segmento C, con codice UV5, ed all’incirca, sarà lunga 4,40 metri, con la possibilità di accogliere ben cinque passeggeri, oltre al guidatore, al suo interno.

Inizialmente, si parlava anche di una versione con sette posti a disposizione, che però non è più in ballo al momento. La base del veicolo sarà la piattaforma modulare smart car, ed avrà un design che, per certi versi, si rifarà a quello della Nuova 600, il Suv di Segmento B al quale verranno tolti i veli il prossimo 4 di luglio, fra meno di una settimana. Come già detto, l’arrivo in concessionaria dovrebbe essere previsto per il 2025, ma nel 2024 potremmo già assistere alla sua presentazione ufficiale.

Di video che provano ad anticiparne le forme, in giro per il web, ce ne sono molti, ed oggi vi proponiamo quello realizzato da Tommaso D’Amico. L’architetto e designer ha caricato il render da lui prodotto sul suo canale YouTube, e c’è da dire che le forme di questa Fiat ricordano quanto detto nelle varie indiscrezioni. Prossimamente ne sapremo di più, in attesa di notizie ufficiali.

Impostazioni privacy