Fiat Topolino, svolta ufficiale e definitiva: ecco rivelato tutto

Della Fiat Topolino si è parlato molto in questo periodo, ed ora possiamo vedere la sua version finale. Ecco come sarà.

La Fiat si sta avvicinando ai giorni più importanti del 2023, visto che per i primi di luglio è attesa una doppia presentazione da sballo. Infatti, martedì 4 verranno tolti i veli alla Nuova 600 ed anche alla Topolino, due tipi di auto veramente molto diversi tra di loro, ma che puntano ad ottimi risultati sul fronte delle vendite.

Fiat ecco la nuova Topolino
Fiat logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Tutti e due i modelli non saranno delle vere e proprie novità, dal momento che sono state già avvistate in varie occasioni. Come vedremo a breve, entrambe non hanno proprio ricevuto l’applauso del pubblico, visto che sono stati trovati dei difetti non da poco, ma qualcosa è stato sistemato.

La Fiat, a questo punto, va verso la doppia presentazione con tanta voglia di stupire, nell’attesa che tanti nuovi modelli vengano progettati e realizzati, tra i quali la Panda del futuro che arriverà nel 2024. Ecco la grande novità che è stata avvistata sulla Topolino in questi ultimi giorni.

Fiat, ecco la versione finale della Topolino

Qualche tempo fa avevamo visto in anteprima una foto della Fiat Topolino, e subito si erano alzate parecchie polemiche attorno a questa curiosa minicar. Infatti, a far discutere era stata la totale assenza delle portiere, e per accedere al veicolo era sufficiente sganciare una piccola cordicina, come si con le gioistre dei bambini più piccoli.

Alcuni avevano gradito questa soluzione, giudicandola ottima per godersi le giornate estive ed il tiepido vento che si può avere sulle vetture scoperte. Tuttavia, sarebbe stato un grosso problema per la stagione invernale, quando le temperature sono molto rigide, ed in molti si erano chiesti quale sarebbe stata la soluzione a questo pasticcio.

Qualche giorno fa, il designer Tommaso D’Amico, sul suo canale YouTube, aveva pubblicato la sua versione definitiva della Topolino, immaginandola con delle portiere più tradizionali, ed è esattamente ciò che è accaduto. Infatti, nel video postato in alto, caricato sul canale “AutoLive365“, potete ammirare questa nuova e curiosa Fiat nella sua versione definitiva, con delle porte ben più tradizionali.

Per quello che riguarda le sue caratteristiche tecniche, non abbiamo grandi informazioni. Come detto, sappiamo che deriva dalla Citroen AMI e che è dotata di un motore da 6 kW, ovvero 8 cavalli, con la velocità massima che può raggiungere che è pari a 45 km/h. La batteria è da 5,5 kWh, che potrà essere ricaricata in modo molto facile con una presa da 10 Ampere.

Questo permetterà ai proprietari di recuperare una carica di almeno 70 km in circa 3 ore, mentre non ci sono informazioni sull’autonomia massima, che però dovrebbe essere attorno ai 100 km. Per quello che riguarda il prezzo, si parla di una cifra che andrà attorno agli 8.000 euro, ma occorre attendere altre conferme.

Dunque, si tratterà di un modello molto interessante, e la sua forza è costituita dal fatto che potrà essere guidata a partire dai 14 anni di età. La presentazione ufficiale è attesa per il prossimo 4 di luglio, quando verranno tolti i veli anche alla Nuova 600, sicuramente il modello di punta di questo periodo.

Impostazioni privacy