Tesla, la frecciata dei rivali va a segno: “Facciamo auto per le persone che lavorano davvero”

La Tesla vive un periodo di ripresa, ma ora c’è una critica non da poco da parte di una casa rivale. Ecco la situazione.

Tra i marchi emergenti della scena mondiale, la Tesla è una di quelli che sta passando il periodo migliore, anche se fino a poco fa la situazione era ben diversa. La compagnia di Elon Musk, soprattutto in Europa, aveva dovuto fronteggiare un vero e proprio crollo delle vendite, ma ora tutto sta cambiando.

Tesla e la frecciata della Ford
Tesla logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Con l’abbassamento dei prezzi dei vari modelli, le vendite sono tornate a salire in maniera vertiginosa, ed ora sta anche per nascere un nuovo centro di produzione per il vecchio continente, che dovrebbe nascere in Spagna, anche se negli ultimi tempi il progetto pare essersi arenato.

La Tesla, superata la fase critica, ha in mente una grossa espansione in termini di modelli da produrre, e c’è qualcuno che inizia a tremare. Infatti, l’amministratore delegato di uno dei colossi più importanti del mondo ha mandato una vera e propria frecciata, ed ora bisognerà vedere come andrà a finire.

Tesla, sentite cosa ha detto il CEO della Ford

In questi ultimi mesi, si è molto parlato del nuovo ambito in cui ha deciso di operare la Tesla, ovvero quello del Cybertruck. Stiamo parlando di una speciale tipologia di Pick-up che sarà ovviamente elettrificato, per il quale ci sono già stati tantissimi ordini, ma anche un richiamo a causa di un problema tecnico di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.

Tesla polemiche con la Ford
Tesla polemiche sui Pick-up (ANSA) – Derapate.it

Da questo punto di vista, si è espresso Jim Farley, un volto che gli appassionati di F1 avranno imparato a conoscere in questi mesi. Si tratta, infatti, del CEO della Ford, che era presente all’unveiling ufficiale della Red Bull RB19, avvenuta a febbraio a New York, e che ha portato all’ufficializzazione dell’accordo tra i team di Milton Keynes e la casa di Detroit per la fornitura di power unit, che scatterà nel 2026.

La Ford è la regina per eccellenza dei Pick-up, mentre la compagnia di Elon Musk si sta gettando ora in questa nuova sfida, mettendo pressione alla concorrenza. A tal proposito, lo stesso Farley ha mandato una vera e propria frecciata alla casa rivale, nella speranza di screditarla quanto più possibile, cosa che, di solito, è sinonimo di paura.

Intervistato dalla “CMBC“, Farley ha dichiarato: “La verità è che l’America ama i perdenti, e noi siamo i leader indiscussi del mercato dei camion e dei furgoni elettrici. Con l’esperienza acquisita nel corso di questi anni, siamo diventati capaci di conoscere i nostri clienti, in quel ramo, meglio di tutti gli altri. Se loro vogliono presentare un Cybertruck per la gente della Silicon Valley, va bene“.

Farley ha poi rincarato la dose contro la Tesla: “Si tratterà di prodotti di fascia alta che le persone parcheggeranno di fronte ad un hotel. Dal canto nostro, siamo abituati a realizzare Pick-up e camion per la gente che è abituata a lavorare per davvero, il nostro è un lavoro del tutto diverso e sarà così per sempre per quanto ci riguarda“.

Impostazioni privacy