Trovano una BMW abbandonata: dopo il restauro il risultato è da paura

Ritrovare un’automobile come questa in modo casuale e fortuito è il sogno di tanti appassionati di motori. Loro ci sono riusciti ma hanno dovuto eseguire un minuzioso restauro…

Quando è uscita sul mercato, era la berlina più ambita di tutte grazie ad un motore interessante, interni comodi ed una linea rimasta nella storia. Stiamo parlando della leggendaria BMW Serie 5 che fin dal suo esordio sul mercato ha stabilito un nuovo standard  di mercato per le berline sportive, del resto a produrla è stato un marchio molto rinomato in questo senso.

Restauro berlina
Riconoscete il modello da questo dettaglio? (YouTube) – Derapate.it

La versione dell’automobile di cui parliamo oggi poi è letteralmente un’auto d’epoca, anche per la legge italiana, il che la rende davvero ambita da collezionisti ed appassionati allo stesso modo. La vettura è la E28, in pratica la seconda generazione del modello uscita nel 1981 e rimasta in produzione per un cinquennio buono prima di essere poi rimpiazzata dal modello successivo.

Dotata di un motore da 90, 150 o 184 cavalli a seconda della versione, la Serie 5 E28 rimane un must per tutti gli appassionati della casa bavarese e ritrovarne una in modo così casuale che necessita giusto di un lavaggio e qualche restauro qua e là per tornare in strada non è cosa da tutti i giorni. Possiamo dire che i ragazzi di WD Detailing sono stati davvero fortunati, in questo caso. Ma vediamo tutto nel dettaglio…

Come hanno restaurato questa BMW

La vettura è stata ritrovata in un garage ed era completamente abbandonata da anni, secondo quanto riportato dal comunicato dei restauratori, applicatisi con energia nell’impresa di rimettere in strada l’automobile. Era ferma da così tanto tempo, pensate, che qualcuno ha pensato bene di disegnare sul vetro impolverato come si fa con le automobili sporche in mezzo alla strada.

Lavare la vettura non è stata la parte difficile, il vero problema – secondo i meccanici – è stata la rimozione di una ostinata muffa che aveva aggredito gli interni del mezzo: per fortuna come abbiamo visto in altre occasioni questi meccanici sono molto esperti e sono riusciti in qualche modo a far tornare l’automobile ai fasti di un tempo, rivelando la verniciatura nera di fabbrica della vettura.

Con una ricerca sul web siamo riusciti a capire quanto possa valere un esemplare del genere completamente restaurato e siamo arrivati alla conclusione che il prezzo vari dai 9.500 ai 14.500 Euro circa anche se dipende tutto da quanti chilometri la vettura ha percorso, dall’anno di fabbricazione e dalle condizioni del motore. In ogni caso il video è molto soddisfacente e ve lo lasciamo qui così potete farvi un’idea del lavoro svolto.

Impostazioni privacy