Horner “sfotte” Hamilton: che badilata alla Mercedes

Il doppio podio conquistato dalla Mercedes in Spagna ha fatto scatenare il boss Red Bull Horner. Parole impietose le sue.

A differenza della Ferrari per cui ogni GP è uno strazio, la Mercedes partita dal Bahrain con un certo divario tecnico, è riuscita a recuperare. Certo, la Red Bull ha ancora un ampio margine, ma dal Canada il dominio per quanto concerne i successi di gara potrebbe essere messo in discussione.

Dunque, sebbene la classifica generale non lasci molte speranze, con il team austriaco a dettare il passo con 287 punti contro i 152 di quello tedesco, nelle singole manche potrebbero esserci sorprese.

Christian Horner sul recupero Mercedes
Il boss Red Bull Christian Horner “punge” la Mercedes (Ansa) – Derapate.it

Lo scorso weekend sul tracciato di Barcellona Hamilton e Russell hanno dato vita ad una corsa muscolare che li ha portati a tagliare il traguardo rispettivamente in seconda e terza piazza con un distacco tra i 24 e i 32 secondi dal vincitore Max Verstappen. Un risultato inatteso che ha lasciato a bocca aperta anche il responsabile del muretto degli energici, il quale non si è fatto sfuggire l’opportunità di punzecchiare la scuderia acerrima rivale dal discusso campionato 2021.

Horner brutale con la Mercedes, cosa ha detto il boss Red Bull

La questione ruota attorno all’improvviso e clamoroso recupero della Stella, passata dall’essere incolore a piazzarsi in top 3 con entrambe le auto. Tutto merito del grande lavoro che è stato fatto in galleria del vento e cha ha trasformato la W14 in una W14B, cambiandone in parte i connotati. Un ritocco sostanziale che appunto, ha fatto leccare i baffi al dirigente convinto che in questa maniera i teutonici potrebbero trovarsi presto senza un soldo nelle casse.

Sotto la direzione di James Allison, tornato al comando dell’area tecnica delle Frecce d’Argento dopo il periodo targato Mike Elliot, si è concretizzato un miracolo alquanto costoso.

Considerato che è un’altra macchina dovranno aver speso una fetta importante del budget a disposizione“, la tagliente considerazione del 49enne riportata da Motorsport.com.

Dopo aver equiparato il gap del Montmelo tra il campione in carica ed Ham a quello di Sakhir di inizio annata, sostenendo che nonostante la rivoluzione fatta lo svantaggio nei loro confronti sia rimasto tale e quale, il marito di Ginger Spice ha sottolineato come però vi siano cambiamenti continui delle forze in campo alle loro spalle. “Sarà interessante vedere come evolverà la situazione“, si è espresso con un punto interrogativo sulla narrazione degli eventi a venire.

Cosa ha detto Horner sul recupero della Mercedes
Mercedes sul podio con Hamilton e Russell in spagna (Ansa) – Derapate.it

Intanto guardando nel suo box si è detto tranquillo e poco impaurito dalle rimonte altrui. “Ci abbiamo impiegato sette anni a tornare al vertice. Abbiamo lavorato molto duramente per riuscirci e tutti stiamo operando ad alto livello“, ha coccolato i suoi ricordando le difficoltà avute al passaggio all’era ibrida della F1, esaltando il valore dell’ultimo gioiello uscito dal genio di Adrian Newey e rendendo merito ai due portacolori che si stanno dimostrando in grado di spremerlo sempre e comunque al massimo.

Preferisco non guardare agli altri. Ciò che conta è il punteggio del fine settimana  e mi pare sia piuttosto positivo“, ha chiosato, soddisfatto per un Mondiale che sta giocando a loro favore come e quanto neppure si poteva immaginare.

Impostazioni privacy