Altro che Ferrari, sono loro l’anti-Red Bull: rivelazione incredibile per il 2024

La scuderia mette nel mirino la Red Bull. Grandi ambizioni e circus avvisato: saranno loro i contender nel 2024.

Il mondiale di Formula 1 del 2023 sembra essere già deciso. Nonostante siamo nella prima parte della stagione, il divario tra le due Red Bull e il resto dello schieramento sembra essere troppo ampio e difficilmente verrà colmato in tempo utile per poter permettere di assistere ad un mondiale più combattuto.

Alonso Aston Martin
Ambizioni alte in vista del 2024, pronta la sfida alla Red Bull (LaPresse) Derapate.it

Ferrari e Mercedes, che alla vigilia rappresentavano le principali antagoniste della scuderia anglo-austriaca, sono in difficoltà, nonostante qualche timido segnale di ripresa nelle ultime gare. Chi invece rappresenta la sorpresa in positivo di questo campionato è l’Aston Martin capace, soprattutto con il veterano Fernando Alonso, di ottenere punti e continuità tanto da essere, classifica alla mano, la seconda forza del mondiale in questo momento.

Ma le ambizioni della scuderia inglese non si fermano certo qui. Come riporta AutoMotorSport.de infatti l’Aston Martin ha grandissime ambizioni che non nasconde. “Considerando da dove siamo partiti l’anno scorso, dovevamo recuperare molto rispetto agli altri.”, afferma il direttore tecnico Dan Fallows. “Ora abbiamo trovato una buona direzione di sviluppo con la vettura. Pertanto, non penso che il deficit sarà troppo grande quando saremo nuovamente limitati nello sviluppo.”

Aston Martin, sorpresa anche per lo stesso team: “Non ce lo aspettavamo!”

Fallows svela come il pre stagione è stato vissuto all’interno dell’Aston Martin. Quali erano le ambizioni del team prima che iniziasse il campionato 2023: “Speravamo di poter competere con Ferrari e Mercedes, ma a dire il vero non ci credevamo. Nelle ultime gare si è potuto vedere che sono molto competitivi, stanno recuperando. Non possiamo permetterci errori se vogliamo continuare la lotta fino alla fine della stagione.”

Alonso Aston Martin
Fernando Alonso rappresenta la principale sorpresa di questo campionato con la Aston Martin (LaPresse) Derapate.it

Poi sarà tempo di pensare al 2024, un anno in cui l’Aston Martin ha l’ambizione di non essere più un fuoco di paglia. L’obiettivo del team è infatti quello di riuscire a confermarsi in vetta e chi sa, magari anche impensierire ancora di più la Red Bull, magari strappando, oltre a qualche podio, anche qualche vittoria.

“La vettura del prossimo anno sarà probabilmente un’evoluzione della vettura attuale. Tutto ciò che raccogliamo ora di dati con gli aggiornamenti ci aiuterà anche in vista  della prossima stagione.” Fallows non nasconde le sua ambizioni e quelle di tutto il team. “Ci siamo e non ci poniamo obiettivi meno ambiziosi rispetto all’inverno scorso.”

Impostazioni privacy