Denuncia sicura: occhio alla testa, non fare come Ultimo

Ultimo è uno dei cantanti in assoluto più amati di questa generazione, ma di recente si è reso protagonista di un’azione deprecabile.

La musica è uno degli strumenti più straordinari che permette di unire i popoli e le varie culture. Per questo motivo è giusto che i cantanti che vengano ammirati e idolatrati, proprio come accade a Ultimo, uno dei numeri uno della sua generazione.

Ultimo, denuncia sicura
Ultimo, non fare come lui (Fonte: Ansa Foto)

Sono tantissime le canzoni che ci hanno fatto commuovere ed emozionare in questi ultimi anni, con “Piccola stella” che probabilmente è una delle più belle di tutte. Ha spesso fatto parlare di sé anche per una serie di esternazioni un po’ sopra le righe.

Tutti quanti ricordiamo come non prese per nulla bene il secondo posto di Sanremo 2019 alle spalle di Mahmood, motivo per cui non sono mancate nemmeno le parodie nei suoi confronti. Che lo si ami o meno come personaggio, di sicuro è in grado di convincere tutti nel momento in cui si parla solo di musica.

Anche lui ha una vita come tutti noi fuori dal palco e dai vari studi discografici e come tutte le persone normale commette degli errori che molto spesso potrebbero essere facilmente evitati. La notizia ci giunge da “NapoliToday”, con il cantante che si trovava nei Quartieri Spagnoli della bellissima città campana, ma purtroppo non ha pienamente rispettato il Codice della Strada.

Ultimo a Napoli senza casco: scatta la polemica

A far scatenare la polemica è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, rappresentante di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha riportato un video su Tik Tok nel quale Ultimo stava girando in scooter per le vie dei Quartieri spagnoli a Napoli con altre due persone. Se già di per sé girare in tre in motorino non è legale, diventa ancora più grave il fatto che nessuno dei tre avesse il casco.

Ultimo, senza casco per Napoli
Ultimo, in tre senza casco nei Quartieri Spagnoli (Fonte: Tik Tok)

Il politico ha così scritto un lungo messaggio sul proprio profilo di Facebook spiegando come fosse inaccettabile che una figura così nota al grande pubblico si mettesse in mostra in quelle condizioni. “I personaggi pubblici hanno il dovere di dare il buon esempio. Non si possono tollerare atti di questo genere.”

Così ha proseguito nel suo post Borrelli, dimostrandosi estremamente adirato e spazientito per questo atteggiamento da parte del cantante. A fargli eco ci ha pensato anche il Codacons che ha parlato non solo di gesto diseducativo, ma anche molto pericoloso.

Il Presidente Carlo Rienzi si è detto sbalordito di come certi personaggi pubblici commettano simili ingenuità nonostante conoscano perfettamente il proprio ruolo sociale e cosa possono far scattare nel cuore dei più giovani. Il Codacons ha concluso spiegando come saranno loro stessi a portare alla Polizia di Napoli una denuncia nei confronti del cantante.

Ricordiamo che viaggiare senza casco comporta una multa che varia dagli 83 ai 333 Euro, mentre per la multa per percorrere una strada in tre in motorino fa sì che la multa sia di 1100 Euro. Per Ultimo dunque il viaggio nei Quartieri Spagnoli di Napoli rischia di essergli costato davvero molto caro.

Impostazioni privacy