Offerta pazza per questa FIAT Panda: ora può essere tua con appena 4mila euro

Stellantis punta ad un approccio aggressivo per fare utili. Ecco l’ultima trovata che ha come protagonista la FIAT Panda.

Per tentare di far fronte ad una Cina sempre più forte sul mercato dell’auto, in particolare per quanto concerne la produzione di vetture di piccole e medie dimensioni, molti marchi si sono industriati adottando strategie accattivanti, come le promozioni.

Offerta Panda Hybrid
Panda Hybrid in offerta (AdobeStock) – Derapate.it

Si tratta di sconti che, sommati ai vari bonus, tra cui quello rottamazione, portano il prezzo finale del veicolo a scendere in maniera considerevole. Risultato, si è contenti in due. Il costruttore perché è riuscito a vendere, e il cliente, per aver risparmiato un po’.

Nello specifico il Gruppo Stellantis, ha trovato il modo per incentivare l’acquisto delle automobili targate FIAT. In primis creando parecchia attesa attorno all’uscita della nuova 600, in secondo luogo riducendo il prezzo delle sue macchine più note, come la Panda. Nella fattispecie nella sua versione ibrida, probabilmente l’ultima ad alimentazione mista prima della conversione a full electric.

FIAT Panda Hybrid a prezzo stracciato, cosa c’è da sapere

Basterà dare indietro l’usato per ottenere un taglio importante al conto. Vediamo nel dettaglio come bisogna muoversi. Innanzitutto andrà versato un anticipo di 3856 euro. In pratica per avere le chiavi dell’auto ed uscire dal concessionario con un mezzo nuovo di zecca, non serviranno nemmeno quattromila euro.

Un vero affare per chi ha necessità di cambiare in tempi brevi, e non può permettersi di tirare fuori grosse cifre nell’immediato. Successivamente, con la rateizzazione e il saldo conclusivo, andranno messi sul piatto ulteriore 8900,50 euro.

Offerta Panda Hybrid
Panda Hybrid in offerta (AdobeStock) – Derapate.it

Quindi complessivamente la somma si aggira sui 12mila euro. All’interno di tale computo troviamo i 395 euro di istruttoria, 3393 euro di interessi, 23,24 euro di imposta sostitutiva sul contratto e 3,5 euro di canone mensile.

Nell’offerta figurano anche dei servizi facoltativi come l’Identicar, l’identificazione dell’autovettura, che sulla carta garantisce maggiore sicurezza. Valido un anno, costa 263 euro.

E’ importante tenere presente che si può decidere di restituire il veicolo prima del tempo, ossia al termine del finanziamento, ma prima della maxi-rata. Ma attenzione, il chilometraggio coperto non dovrà accedere i 50.000. Altrimenti per ogni km in più andrà versato un ulteriore centesimo.

Come detto il produttore di Torino e il colosso di cui fa parte sono molto attivi e solerti con le promozioni, e non appena finito il mese di maggio ne hanno lanciata un’altra valida fino al termine di giugno, sempre con protagonista la Panda misto elettrico-benzina da 70 v.

In questo caso l’offerta è un po’ differente, l’anticipo è fissato a 4.045 euro, più 57 rate successive da 99 euro l’una. Mentre la rata di chiusura è leggermente più bassa rispetto a quella della prima offerta. Siamo infatti sui 2058 euro. Lo sconto è valido soltanto se si accetta di sottoscrivere il finanziamento, e si ha un mezzo che abbia più di dodici mesi da rottamare.

La comodità sta invece nel fatto che si comincia a pagare da settembre, per cui si può tranquillamente partire per le vacanze, godersi i giorni di meritato riposo e pensare dopo a questa spesa.

Chi anziché recarsi in autosalone preferisce procedere online, dovrà dare un anticipo di massimo 500 euro e dopo aver provato la macchina avrà tempo due settimane per decidere cosa fare.

Impostazioni privacy