Renault Scenic, il nuovo Suv è pronto a conquistare tutti: dettagli da urlo, spuntano le prime foto

In casa Renault si guarda al futuro, ed ora ci sono le prime informazioni sulla nuova Scenic. Ecco tutte le novità.

Tutti i costruttori stanno puntando su una doppia rivoluzione in questa fase storica, sposando il concetto di elettrico e quello di Suv. Lo stesso discorso lo sta mettendo in pratica anche la Renault, come potrete vedere nelle prossime righe ed in base al modello prossimo al lancio.

Renault nuova Scenic
Renault logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Stiamo parlando della nuova Scenic, che verrà svelata al mondo tra pochi mesi, e che sembra destinata a diventare una delle auto più rivoluzionarie del prossimo periodo. A questo punto, andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi all’ultima creatura di casa Renault, pronta a stupire tutti per le grandi novità.

Renault, ecco tutti i dettagli sulla nuova Scenic

Qualche mese fa, la Renault ha svelato una Concept Car molto interessante, che corrisponde alla base fedele di quella che sarà la nuova Scenic. La vettura, come è già stato annunciato, sarà del tutto elettrificata e non metterà a disposizione della clientela versioni con motore a combustione o ibride, e questo cambiamento sarà ben chiaro anche dalla denominazione.

La vettura, infatti, si chiamerà Scenich E-Tech Electric, e sarà lanciata, secondo le indiscrezioni, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, per cui non manca poi tanto per scoprire come sarà la sua versione definitiva. Le prime consegne sono previste proprio per i primi mesi del nuovo anno, ma è chiaro che gli ordini potrebbero iniziare già prima, quindi, per chi fosse interessato, consigliamo di iniziare a muoversi.

La Scenic diventerà un Suv con la nuova generazione, seguendo le tendenze di mercato. Tutti i costruttori, al giorno d’oggi, puntano sempre di più sui crossover, andando gradualmente ad eliminare le berlina e le più compatte. La nuova Scenic EV avrà una carrozzeria del tutto rivista e dalle linee innovative e futuristiche, con una nuova mascherina molto più piccola che ricorda modelli come l’Astral.

Le ruote avranno i cerchioni di 20 pollici, ma c’è da dire che l’auto non dovrebbe avere dimensioni esagerate. La lunghezza sarà di 4,49 metri, la larghezza di 1,90 metri, ma è il discorso altezza quello più interessante. La Renault ha scelto di puntare su un Suv piuttosto basso, visto che sarà alto appena 1,59 metri.

Il modello si basa sulla piattaforma della Megane elettrica, ovvero la CMF-EV, e sarà possibile scegliere a vostro piacimento il powertrain che la andrà ad equipaggiare. Le batterie, ad esempio, saranno di due dimensioni distinte tra di loro. Ce ne sarà una da 60 kWh, per un’autonomia massima piuttosto limitata, attorno ai 400 km, ed una, più ampia, da 90 kWh, che dovrebbe andare tra i 500 ed i 600 km di autonomia massima, anche se non ci sono ancora dati ufficiali.

La potenza di base sarà attorno ai 150 cavalli, per arrivare ad un massimo di 200 cavalli. Per quello che riguarda il prezzo, esso dovrebbe partire da 35 mila euro, e non c’è da stupirsi, visto che le auto elettriche, come ben sappiamo, non sono di certo famose per essere economiche.

Impostazioni privacy