Nuova Fiat Topolino, finalmente ci siamo: spuntano le prime immagini

Dopo tante ipotesi e tante parole sono state pubblicate le prime foto della nuova Fiat Topolino. Ecco come sarà

Il mercato dell’automobile vive un momento davvero particolare. Tra gli incentivi per la rottamazione, per spingere chi guida all’acquisto di una nuova vettura e le poche immatricolazioni, tranne che per alcuni casi specifici. Eppure, alcuni segmenti tirano di più rispetto ad altri. E questa di per sé non è una novità, perché i dati di immatricolazione non mentono.

Nuova FIAT Topolino in arrivo
Logo FIAT (AdobeStock) – Derapate.it

È il caso del segmento B. Nell’ultimo periodo hanno visto un vero e proprio successo, rispetto a tanti altri veicoli. Qualcosa che ha spinto molte case a rivedere i loro piani e prendere decisioni importanti rispetto al futuro. Strategie di mercato ben precise, per assecondare gusti e richieste di chi ha intenzione di comprare una macchina nuova. Al successo di questi si accodano le citycar, la scelta migliore per chi deve affrontare il traffico cittadino di tutti i giorni.

Lo sa perfettamente anche Fiat, che continua a vivere il successo della 500, anche elettrica, oppure dell’intramontabile Panda. A queste due tra poco se ne aggiungerà un’altra: la Topolino. Se ne è parlato per molto tempo e si continua a farlo. Anche perché l’azienda italiana ha pubblicato una prima immagine ufficiale di questa vettura. Veicolo elettrico e che avrà il compito di bissare i numeri proprio della 500. E che andrà a fare concorrenza a piccoli veicoli sempre afferenti al gruppo Stellantis, così come Fiat.

Nuova Fiat Topolino, tutto quello che sappiamo

Parliamo della Citroen Ami e dell’Opel Rocks-e e con queste macchine la Topolino condividerà le basi tecniche. Per ora però non ci sono altre informazioni ufficiali, così come tutto quello che riguarda il comparto tecnico. Però possiamo prendere ad esempio le peculiarità delle rivali. La nuova auto della Fiat non dovrebbe essere poi così diversa.

Tetto aprile e colori pastello e in questo caso tratto distintivo del brand italiano. Qualcosa che ha già funzionato con la 500, e la Topolino era anticamente proprio la 500. In ogni caso dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane e Fiat scrive che la Topolino avrà un ruolo attivo per quanto riguarda la promozione della mobilità elettrica. Pensata per la città e una soluzione di mobilità per l’intera famiglia.

Fiat Topolino
Le prima immagini della nuova Fiat Topolino (Foto Instagram) – Derapate.it

In attesa di maggiori novità, possiamo ipotizzare che la powertrain avrà un motore da 5,5 kWh e che sarà ricaricabile con una presa tradizionale da 10 A. Con tre ore, quindi, si dovrebbero recuperare i 7’ Km di autonomia. Il costo? Dovrebbe essere sotto gli 8.000 euro. Non resta, quindi, che aspettare l’arrivo sul mercato di questa piccola citycar.

Impostazioni privacy