Ricordate “Altrimenti ci arrabbiamo”? Ecco come sta per tornare la storica protagonista: la Dune Buggy

“Altrimenti ci arrabbiamo” è uno dei film più noti nella storia del cinema e la dune buggy presente nella pellicola sta per tornare.

Tutti quanti noi abbiamo amato la straordinaria coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill. I due sono stati in assoluto tra gli attori migliori nella storia del cinema italiano e che hanno dato vita a una serie di pellicole entrate nella leggenda come per esempio “Altrimenti ci arrabbiamo”.

Il ritorno della Dune Buggy
Bud Spencer e Terence Hill (ANSA) – Derapate.it

Questo film venne prodotto nel 1974 tra l’Italia e la Spagna, con la sua durata che è complessivamente di 98 minuti. Il regista è Marcello Fodato, con il produttore della pellicola che è stato il leggendario Mario Cecchi Gori.

Il ruolo di Terence Hill era quello di Kid, mentre Bud Spencer interpretava Ben, con tantissimi altri grandi protagonisti presenti all’interno del film. Da John Sharp fino a Donald Pleasence, i grandi nomi di sicuro non mancano, con la pellicola che permette di vivere un’ora e mezza davvero molto piacevole.

A essere protagonista di questo film non sono soltanto i due noti attori italiani, ma allo stesso tempo anche la dune buggy, vero pomo della discordia all’interno della trama. Proprio di questo vogliamo parlare oggi, infatti a distanza di quasi 50 anni dall’uscita del film, siamo pronti per rivedere una vettura del genere nelle strade di tutto il mondo.

Dune buggy Manx: motore, proprietario e potenza

La dune buggy era caratteristica degli anni ’60, ma nel 2022 l’azienda Meyers Manx, rilevata nel 2021 dalla società Philip Sarofim, ha annunciato la realizzazione nel 2024 della Electric 2.0. L’azienda ha realizzato addirittura tre possibili modelli diversi, il tutto derivato anche dalla collaborazione con la Radial Motion.

Si tratta di una società che lavora in Australia e che permette di produrre dei motori adottati per le difese in ambito industriale civile. Il motore che potrà essere inserito all’interno di questa dune buggy dunque potrà essere un V2, un V4 o anche un V6.

Quello che si sa attualmente è che la Dune Buggy Manx presenterà un motore 3 cilindri da 2000 di cilindrata, con un totale di 130 cavalli al suo interno. Secondo l’azienda Sarofim però ormai è pronto a essere presentato sul mercato anche un nuovo modello che arriverà tra i 200 e i 300 cavalli.

La Manx si è spinta anche oltre, infatti ha deciso di realizzare un Remastered Kit, dunque darà la possibilità ai clienti di potersi costruire la propria dune buggy nella versione più adatta alle proprie esigenze. Non staranno di certo tornando gli anni ’60 e nemmeno i film di Terence Hill e del compianto Bud Spencer, ma con la realizzazione di questa vettura in qualche modo si può tornare indietro nel tempo.

Non è stato annunciato per ora il prezzo di vendita con la quale verrà messa sul mercato nel 2024, ma ormai siamo davvero agli sgoccioli. Restate dunque sintonizzati per poter conoscere le nuove e straordinarie occasioni della Meyers Manx.

Impostazioni privacy