Dacia Spring, arriva la versione Extreme: prezzo abbordabilissimo e dettagli da paura

La Dacia Spring è pronta a migliorarsi ancora di più e la casa rumena ha dato vita così a una versione elettrica apprezzata da tutti.

Da quando è caduto il muro di Berlino nel 1989 anche le società automobilistiche dell’Est Europa sono riuscite a farsi conoscere sempre di più. Una di quelle che sta ottenendo i migliori risultati è sicuramente la Dacia, con la casa rumena che si sta perfezionando sempre di più anche nel mondo dell’elettrico.

Offerta folle per una Dacia Spring
Dacia Spring (AdobeStock) – Derapate.it

La vettura è stata messa sul mercato nel 2021, trattandosi così della prima storica automobile elettrica di casa Dacia. I suoi risultati sono stati fin da subito più che positivi, soprattutto perché rispetto alla concorrenza elettrica ha sempre garantito un prezzo accessibile a tutti.

Attualmente infatti il listino base parte da 21.450 Euro, per poter avere una citycar dalle dimensioni abbastanza compatte, ma dall’assoluta comodità. La sua lunghezza tocchi 373 cm, per una larghezza di 162 cm ed infine un’altezza di 152 cm, e il che la rende una accogliente 4 posti.

La sua prima versione presentava un motore elettrico da 45 cavalli, con la sua velocità di punta che toccavi 125 km/h e con un’autonomia di 230 km. La Dacia ora ha deciso di svilupparla ancora di più, infatti nel 2023 è tempo di conoscere nel dettaglio la nuova Extreme.

Dacia Spring Extreme: più potente e con un prezzo da urlo

La grande forza della Dacia Spring sarà ancora il suo prezzo, infatti rispetto alla precedente versione prevederà un aumento di soli 2000 Euro. Il prezzo base infatti partirà da 23.200 Euro, con giugno che ormai è alle porte e sarà proprio da quel mese che inizieranno a essere consegnate le auto ai primi clienti.

Dacia Spring, versione Extreme
Dacia Spring, la nuova Extreme da giugno 2023 (Fonte: Adobe)

Si può denotare uno sviluppo e soprattutto da un punto di vista motoristico, infatti al suo interno è stato montato l’Electric 65, un motore da 65 cavalli. Decisamente migliorata anche l’autonomia, infatti passa dai 220 km nel tratto misto della versione basilare agli attuali 305 km della Extreme.

Evidente anche il perfezionamento da un punto di vista tecnologico, con la Dacia Spring che permette di collegarsi senza alcun tipo di problema a qualsiasi cellulare, grazie alla sua connettività Bluetooth e anche alla presenza della Apple Carplay e dall’Android Auto. Tra le novità che presentate dalla casa rumena vi è anche la nuova colorazione. Si potrà girare per le strade di tutto il mondo con una carrozzeria Blu Ardesia.

La Dacia Spring dunque ha dimostrato di sapersi perfezionare e migliorare sempre di più, con il prezzo che non deve essere solamente l’unico motivo per il quale scegliere questa vettura. Qualità al servizio del cliente e anche attenta al portafoglio, dunque che cosa si vuole di più di questa versione elettrica che permette di abbattere anche le emissioni di CO2. Le prime consegne si effettueranno nel mese di giugno permetteranno così di poter testare su strada la nascita di queste nuove eccezionali Dacia Spring.

Impostazioni privacy