Mercedes, questo modello va a ruba tra i calciatori: il costo è da capogiro

La Mercedes è sempre la prima scelta per vip e calciatori famosi. Un modello in particolare ha catturato l’interesse dei top player.

I calciatori di fama mondiale hanno un gusto, raramente, raffinato in materia di supercar. Sembra quasi una gara a chi possiede la vettura più sgargiante e ricca di optional. Non tutti, però, puntano su bolidi impressionanti, ma preferiscono la solidità di auto 4×4. Nel panorama mondiale i giocatori più pagati al mondo hanno l’imbarazzo della scelta.

Mercedes, questo modello va a ruba
Mercedes (Ansa) derapate.it

C’è chi non si accontenta di un solo acquisto e realizza un parco auto come investimento per il futuro. Tantissimi fenomeni del mondo del calcio possiedono svariate supercar o modelli unici in edizione limitata. Non bisogna dimenticare che oggi le vetture di lusso sono un ottimo modo per guadagnare.

A volte, però, si rischia di acquistare auto iconiche e lasciarle in garage a prendere polvere. Per questo motivo molti giovani calciatori acquistano una Mercedes. Il marchio di Stoccarda è stato al top per anni in F1, dando un forte impulso ad un mercato sempre più variegato. Per chi non bada a spese, il listino è pieno di super SUV di lusso. Tantissimi marchi, negli ultimi anni, hanno deciso di lanciare una vettura di lusso a ruote alte.

La Mercedes, rimanendo fedele al proprio DNA, ebbe l’intuizione di commercializzare un irrefrenabile fuoristrada, adatto a tutte le superfici. Il debutto della Mercedes Classe G risale addirittura al 1979. Non c’erano lo sfarzo e il lusso attuale nell’abitacolo, ma la struttura cubica dell’auto era quella di oggi. In Germania costruirono un vero e proprio carrarmato irrefrenabile nell’off-road, coniugando le esigenze di una clientela già molto raffinata.

La Mercedes preferita dai fenomeni del pallone

La classe G, nelle sue varie declinazioni, ha scelto di rendere la trazione integrale pura e cruda qualcosa di più. Il cambio con marce ridotte e il telaio inscalfibile fu equipaggiato, in seguito, da motori dalla potenza bruta, grazie al lavoro dei tecnici della AMG. La longevità della vettura della Stella a tre punte è merito di un continuo lavoro di aggiornamento, non sconfessando la natura fuoristradistica del mezzo.

La Mercedes preferita dai fenomeni del pallone
Mercedes Classe-G (Ansa) derapate.it

A livello di componentistica l’ultimo modello prodotto rappresenta il non plus ultra. Ogni minimo particolare è curato nel dettaglio per soddisfare palati sempre più fini. L’ultima serie della Classe G monta sotto il cofano un motore 4.0 V8 a benzina turbocompresso da 421 CV o, in alternativa, un 585 CV. Nella gamma sono presenti anche un 2.9 turbodiesel a sei cilindri con 286 o 330 cavalli.

Da 40 anni la Mercedes Classe G è un must have. L’hanno scelta tantissimi personaggi di spicco. Nel mondo del calcio il capocannoniere della Seria A, Victor Osimhen, la sfoggia con orgoglio con una tinta che fa impazzire i tifosi azzurri. L’auto è stata acquistata anche dal vice-capitano della Roma Gianluca Mancini, da Kalvin Phillips del Manchester City e anche dal compagno di squadra Cancelo.

Per la sua nuova avventura a Toronto, Lorenzo Insigne ha scelto la mastodontica vettura della Stella. Persino Cristiano Ronaldo ha voluto in garage una Mercedes Classe G Brabus 800 edition.

Impostazioni privacy