Conosci la Toyota più cara? Il prezzo ti farà saltare dalla sedia

La Toyota ha avuto modo di realizzare grandi automobili, ma nessuno è mai stata tanto costosa come questo modello eccezionale.

Sono ormai 90 anni che la Toyota è un’azienda leader nel settore delle quattro ruote. Le macchine giapponesi sono ormai riconosciute da anni come le più affidabili e apprezzate, anche per il rapporto tra la qualità e il prezzo.

Ovviamente anche in casa Toyota ci sono delle distinzioni legate al prezzo. Ecco dunque per voi qual è la vettura che in assoluto è la più costosa di tutta la gamma.

La Toyota più cara di sempre
Logo Toyota (AdobeStock) – Derapate.it

In questo caso è giusto fare una distinzione, tra il modello come il prezzo base più alto e la vettura in assoluto più costosa. La Toyota Mirai infatti parte da 69.800 Euro come listino base ed è dunque quella che parte dal valore più elevato.

Si tratta di un’auto elettrica, ma con la sua variante migliore, ovvero la Fuel Cell Essence Plus arriva a 80.450 Euro. Questo fa sì che in realtà ci sia un’auto che abbia un costo massimo e un modello superiore.

Stiamo parlando dello straordinario Suv della Land Cruiser, nonostante abbia un prezzo di base decisamente inferiore. Per acquistare la variante a gasolio 2.8 D-4D Active 3 porte, servirà sborsare 57.450 Euro, dunque 12 mila in meno rispetto a quella base della Mirai.

La differenza in favore del Suv della Toyota la si ha con la sua ammiraglia, con il 2.8 D-4D Executive A/T 5 porte 7 posti. In questo caso il suo costo cresce in maniera decisamente evidente, infatti si porta a 84.450 Euro.

Ecco allora qual è la variante in assoluto più costosa della Toyota e al secondo posto c’è lo stesso modello, ma a 5 posti, con il prezzo che supera la Mirai portandosi a 81.450 Euro.

Toyota Land Cruiser: il Suv dei sogni

Una volta che abbiamo chiarito come la Toyota Land Cruiser sia la macchina più cara tra tutte le varianti giapponesi, andiamo a vedere le sue caratteristiche. Prima di tutto è un modello che ha subito il suo ultimo aggiornamento nel 2017 e ha delle dimensioni imponenti.

La sua lunghezza è di 440 cm, per una larghezza di 189 e infine un’altezza di 185 cm. La peculiarità di questa Toyota Land Cruiser è il fatto che è stata progettata per poter essere solo a gasolio.

Il motore è un 4 cilindri da 2800 di cilindrata e con ben 204 cavalli al suo interno. Questo le dà modo di poter toccare i 175 km/h, un risultato eccezionale per un mezzo così imponente.

Per molti la spesa sembra comunque essere eccessiva, dato che 84 mila Euro non sono di certo pochi, visto anche come il suo consumo medio sia di 9,5 litri ogni 100 km. Va detto che questa auto viene già venduta con tutti i comfort possibili.

Nella versione di serie infatti troviamo addirittura la possibilità di avere i sensori di velocità in discesa, in modo da poter regolare l’andatura. Non poteva mancare il cruise control e con certe dimensioni perché togliersi il supporto dei sensori di parcheggio.

Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser (Fonte: Adobe)

Gli interni sono in pelle e può essere già considerata come un’auto completa nella sua versione di serie. Insomma, la Toyota ancora una volta ha saputo dare vita a un modello eccezionale come la Land Cruiser, un po’ costoso, ma indubbiamente meraviglioso.

Impostazioni privacy