Clarence Seedord, disavventura al volante: in pochi lo sapevano

Brutto errore commesso da Clarence Seedorf, costretto a passare qualche minuto di gran tensione. Ecco che cosa gli è successo.

Il mondo dei calciatori ha spesso regalato sorprese incredibili fuori dal campo, con le strade che hanno visto diverse volte coinvolti i nostri eroi in brutti incidenti sulle loro supercar. In questi ultimi tempi, una brutta avventura ha coinvolto Clarence Seedorf, uno dei più forti centrocampisti della storia del calcio.

Clarence Seedorf paura al volante
Clarence Seedorf in posa (ANSA) – Derapate.it

L’ex Milan è stato protagonista di un episodio davvero raro in Brasile, dove ha corso un rischio non da poco che gli è costato anche qualche ora in stato di fermo, anche se non è stato chiarito se è stato portato in prigione o meno. Ecco, dunque, cosa è accaduto a Clarence Seedorf.

Clarence Seedorf, ecco cosa è accaduto all’ex Milan

L’ex calciatore Clarence Seedorf è stato protagonista di una brutta disavventura, ed il tutto è accaduto lontano dall’Italia e dai suoi luoghi d’origine, visto che stiamo parlando del Brasile. L’episodio, infatti, ha avuto luogo a Leblon, a Rio de Janeiro, con il centrocampista che era alla guida di un’auto, quando è stato fermato da una pattuglia.

Clarence Seedorf patente
Clarence Seedorf che pericolo (ANSA) – Derapate.it

Prima di tutto, è stato sottoposto all’alco test, risultando, per sua fortuna, negativo al controllo. Tuttavia, come è logico che sia, gli è stata chiesta anche la patente di guida, che è sempre obbligatorio esibire durante un posto di blocco. Clarence Seedorf, purtroppo, l’aveva dimenticata, con le forze dell’ordine che lo hanno subito trattenuto, ponendolo in stato di fermo.

Questa misura, come ben noto, non è invece presente in Italia, dove a volte si viene anche perdonati per questo tipo di infrazione. Ovviamente, invece, in Brasile le cose vanno molto diversamente, e la prova è arrivata dal fattaccio che ha coinvolto l’olandese. Il tutto è avvenuto qualche tempo fa, attorno all’una ed un quarto di notte, ed il tutto si è poi risolto con una bella multa salata.

La notizia è stata annunciata da “Radio Tupi“, Seedorf era in compagnia dell’amico Fred, altro ex calciatore, che ha quasi sempre militato all’interno del calcio brasiliano, e che risultava essere, in questo caso, il proprietario del mezzo, ma non sappiamo se per lui c’è stata qualche problematica successiva a questo fatto.

Seedorf è stato per diverse ore in stato di fermo, e siamo sicuri che non dev’essere stata una bella sensazione, mentre ha poi deciso di chiamare un amico per farsi portare la patente. Il tutto ha richiesto l’attesa di diverse ore, perché, come detto, l’evento si è verificato nel cuore della notte. Un brutto spavento per l’ex calciatore del Milan, che con la squadra italiana ha scritto pagine di storia importanti del nostro primo sport, ma per fortuna si è poi risolto tutto per il meglio.

In paesi così lontani e diversi da quelli europei, non necessariamente dall’Italia, le leggi sono spesso molto diverse, e capita che, anche per quello che noi reputiamo un reato minore, possano succedere cose molto gravi come conseguenze. Siamo sicuri che Clarence, d’ora in avanti, uscirà sempre con la patente a portata di mano.

Impostazioni privacy