Cercate una Ferrari ma non volete spendere un patrimonio? Su eBay c’è l’auto che fa per voi: una F430 “regalata”

La Ferrari produce da sempre auto da sogno, ma troppo costose per i fan. Ecco, dunque, come averne una spendendo poco.

Il sogno di ogni appassionato di motori è quello di poter mettere le mani, prima o poi, su una Ferrari vera e propria, che possa saziare la voglia di supercar e di provare con le proprie mani il mito del Cavallino. La bellezza di queste auto sta nella loro esclusività, e forse, è per questo che ci affascinano.

Ferrari F430 a basso prezzo
Ferrari logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Il fatto che possano essere acquistate da soli fortunati aumenta il loro pregio, e c’è da dire che, nonostante il tempo che passa, la casa di Maranello resta sempre la più blasonata, anche se dal 2025 arriverà un modello del tutto elettrificato. Il DNA della Rossa sta cambiando, ma oggi vi parleremo di una storica occasione.

Tutti ricorderete la mitica Ferrari F430, che fu presentata nel 2004, rimpiazzata nel 2009 dalla più moderna 458 Italia. Oggi, la F430 è in vendita ad un prezzo molto basso su una piattaforma ben conosciuta, ma fate attenzione perché, come avrete modo di vedere, non tutto è come sembra.

Ferrari, c’è l’occasione per voi con questa F430 regalata

Ogni tanto, basta cercare sul web per trovare delle soluzioni davvero assurde alle vostre richieste, e dando un’occhiata su eBay, nella sua versione britannica, siamo incappati in una Ferrari a dir poco particolare. Infatti, si tratta di una F430 che costa “solo” 24,995 sterline, ovvero quasi 29 mila euro, un prezzo molto basso considerando il modello di cui stiamo parlando.

Ferrari F430 che replica
Ferrari F430 in mostra (eBay) – Derapate.it

In questi casi, onde evitare di finire in mezzo a qualche losco tranello, è sempre bene informarsi se il prezzo ci sembra troppo basso, ed è sufficiente leggere le descrizioni per capire che non tutto è come sembra. L’auto è stata infatti realizzata in un luogo che con Maranello non c’entra nulla, visto che parliamo del Giappone, ed è una vera e propria replica della F430 originale.

Il motore che monta è un MR2 2.0 Turbo, con livrea bianca e che nelle forme è davvero identica ad uno dei modelli più belli mai prodotti dal Cavallino. Il propulsore è di derivazione Toyota, e non è affatto la prima volta in cui viene realizzata una replica su cui viene posizionato un motore della casa nipponica.

La trazione è posteriore con cambio manuale datato 1993, a 5 marce, con diverse modifiche che sono state approntate nella parte dell’abitacolo. Il venditore di questa Ferrari inedita si chiama “series10g39“, e va detto che su di lui c’è il 100% di feedback positivi, il che significa che potete fidarvi di questa inserzione.

Se deciderete di acquistarla, è chiaro che non potete attendervi le performance di una Rossa vera e propria, ma la cosa è anche normale visto che il V8 originale non è stato montato nel cofano. Come potete vedere dalla foto postata in alto, le forme sono davvero identiche a quella vera e propria, che ha scritto pagine di storia importanti per il Cavallino anche nel mondo delle corse. Va specificato che il modello è anche usato, e che per 7 anni è stato nelle mani di un’altra persona, ma ora può essere vostro.

Impostazioni privacy