Avete visto con che auto va in giro Steven Zhang: lo riconoscerete subito

Steven Zhang non ha di certo problemi economici, e ciò è ben chiaro anche vedendo la sua auto. Che capolavoro.

Un nome che è al centro della scena mondiale del calcio è quello di Steven Zhang, presidente dell’Inter che ora si sta per giocare la vittoria della Champions League contro il Manchester City. La resa dei conti è fissata per sabato 10 giugno, con un’attesa davvero alle stelle per tutti i tifosi nerazzurri.

Steven Zhang e la sua McLaren
Steven Zhang all’Inter (ANSA) – Derapate.it

Steven Zhang è uno degli imprenditori più ricchi che abbiano investito nel calcio italiano, e vanta un patrimonio di 7,4 miliardi di dollari. Nato il 21 dicembre del 1991 a Nanchino, il magnate cinese è presidente dell’Inter ormai da diversi anni, dal 26 ottobre del 2018, e con questa compagine ha festeggiato lo Scudetto nel 2021.

Zhang sta scrivendo una pagina importante della storia di questo club, con il quale ha da poco festeggiato la vittoria della Coppa Italia. Nel frattempo, il boss della compagine meneghina è anche un grande appassionato di auto, ed ha acquistato da poco tempo una McLaren a dir poco irreale, che ora scopriremo.

Steven Zhang, ecco la sua meravigliosa McLaren

Steven Zhang è stato pizzicato per le vie di Milano a bordo di una vettura davvero pazzesca, e stiamo parlando della McLaren Speedtail, un bolide da 1.036 cavalli. Si tratta della quarta vettura della serie Ultimate Series di auto ad alte prestazioni realizzate dalla casa di Woking, ed è stata svelata nel 2018.

McLaren Zhang modello da sogno
McLaren Zhang a Milano (YouTube) – Derapate.it

Prima di lei, erano arrivate la Senna, la P1 e la F1, tutti modelli davvero eccezionali, ma che forse devono cedere il passo a quest’ultima superstar. Come detto, è stata svelata quasi cinque anni fa, il 26 ottobre del 2018, stregando subito tutti gli appassionati delle quattro ruote, ed anche il presidente dell’Inter.

L’auto monta un motore V8 biturbo 4.0 litri M840T, che è abbinato ad un sistema ibrido. Il powertrain, come detto in precedenza, permette alla vettura di sfondare quota mille cavalli, giungendo al totale di 1.036. Nell’abitacolo c’è una splendida configurazione a tre posti, con sedili da F1.

La vettura è stata realizzata in appena 106 esemplari, e quello che spaventa è sopratutto la velocità di punta. Essa, infatti, tocca l’assurda cifra di 402,3 km/h, con un’accelerazione che porta da 0 a 299 km/h che viene completata in 12,8 secondi, quasi una prestazione da F1. C’è da dire che Steven Zhang ha fatto davvero un capolavoor assicurandosi questo gioiello, con il video postato in basso, pubblicato sul canale YouTubeSupercar in Milan“, che mostra il presidente alla guida a Milano.

Il prezzo è il dato che, assieme alla top speed, spaventa maggiormente, visto che può toccare i 4,8 milioni di euro, ed è solo per i personaggi più ricchi del mondo. La McLaren non ha nulla da invidiare alle altre supercar, alle quali può far mangiare la polvere con questo modello.

C’è da dire che nella vita di Zhang le soddisfazioni non sono di certo mancate, ma questa creatura del marchio inglese, considerando il suo amore per le quattro ruote, rientra tra le migliori. In queste immagini, potrete vedere l’imprenditore cinese all’opera, con il sound di questo gioiello che si fa sentire.

Impostazioni privacy