Una Mercedes da 750 milioni finisce disintegrata: non ne è rimasto nemmeno un frammento

La Mercedes AMG-ONE è un modello da sogno, ma è accaduto qualcosa di a dir poco assurdo poco fa. Vettura distrutta.

Le supercar sono le vetture che tutti sognano di guidare, ma che in pochi possono permettersi. Ancor più esclusive di loro sono le Hypercar, ovvero delle auto di lusso e super-potenti che vengono prodotte in pochissime unità, ed anche il marchio Mercedes, in tal senso, ha piazzato il suo capolavoro.

Mercedes completamente distrutta
Mercedes (AdobeStock) – Derapate.it

Si tratta della meravigliosa ed esclusiva AMG-ONE, realizzata nel corso di questi anni, ed al quale sviluppo ha contribuito anche Lewis Hamilton con il suo talento tecnico. Si tratta della vettura della casa di Stoccarda più veloce e potente della storia, con motore proveniente direttamente dalla F1.

La Mercedes sta però affrontando un problema non da poco in queste ultime ore, visto che una di queste auto stratosferiche è stata coinvolta in guasto inspiegabile. L’auto, infatti, è letteralmente scoppiata, ma ciò che fa spavento è che non fosse in marcia nel momento dell’incendio. Ecco tutti i dettagli.

Mercedes, che disastro per la AMG-ONE

Nello Staffordshire è accaduto qualcosa di assurdo per una Mercedes AMG-ONE, ovvero questa strepitosa Hypercar creata dalla casa di Stoccarda. Infatti, durante il trasporto, la vettura è andata totalmente in fiamme, come se fosse scoppiata del tutto, e la cosa più assurda è proprio data dal fatto che l’auto fosse spenta.

Mercedes che disastro
Mercedes logo (Pixabay) – Tuttomotoriweb.it

Infatti, era all’interno di un rimorchio del tutto chiuso, e viene quasi impossibile pensare che fosse stata caricata sul camion con il motore acceso. Inizialmente, quando le prime immagini avevano iniziato a circolare, si era pensato ad un guasto alle batterie che aveva causato questo incendio, ma considerando che l’auto era parcheggiata in un camion, la cosa si fa ancor più misteriosa.

La Mercedes ha fatto sapere che sono in corso delle indagini per capire cosa è successo, e secondo le indiscrezioni che sono emerse, pare proprio che le batterie siano state la causa. Altri invece, e questa pare l’ipotesi più credibile, che i freni del camion su cui era caricata l’Hypercar si siano surriscaldati, dando poi fuoco a questo gioiello della casa tedesca.

Il tutto è avvenuto mercoledì 17 maggio, ovvero meno di due settimane fa, attorno alle 5 del mattino e sull’Autostrada A6. Immediato ed ottimo l’intervento dei vigili del fuoco locali, che però non hanno potuto fare nulla per salvare dall’incendio questo gioiello da 2,75 milioni di dollari, che è dotata di 1.049 cavalli.

Il motore che la spinge è un V6 ibrido derivato da quello montato sulle monoposto di F1 del team di Brackley, da 1,6 litri, in particolare, dalla W07 del 2016, quella che con Nico Rosberg e Lewis Hamilton vinse 19 gare su 21, portando alla conquista del titolo mondiale per la prima ed unica volta in carriera il pilota tedesco.

La vettura in questione è stata realizzata in appena 275 esemplari, e già nel passato non aveva avuto una vita facile. Infatti, avendo un motore molto complesso, c’erano stati ritardi sia nella produzione che nelle consegne, e di questa unità non è rimasto assolutamente nulla, se non un telaio carbonizzato.

Impostazioni privacy