La bestia e il più grande: un bolide da 500 km/h

Un grande dello sport mondiale si è regalato un vero e proprio capolavoro. Ecco di che auto si tratta nel dettaglio.

Le supercar sono il sogno di tutti gli appassionati di motori, ma è chiaro come solo in pochi se le possano permettere dato l’ingente esborso di denaro che è richiesto per assicurarsele. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un vero e proprio capolavoro che è finito nelle mani di un grande sportivo, il quale non si è fatto mancare nulla.

Supercar di Michael Jordan
Supercar in mostra (Pixabay) – Derapate.it

Stiamo parlando di Michael Jordan, ex campione della NBA, il quale ha scritto la storia di questo sport cambiandola per sempre, vincendo svariati anelli con la maglia degli Chicago Bulls. Il campione statunitense, ormai da un ventennio ritirato dal gioco del basket, oggi è un imprenditore e gestisce al meglio i suoi enormi guadagni.

Jordan ha sempre avuto una grande passione per il mondo delle quattro ruote, e vanta una super collezione di modelli di lusso. Lui è un grande fan di auto d’epoca, ma in questi ultimi giorni si è regalato una delle vetture più veloci di tutto il pianeta, per un prezzo a dir poco fuori dal comune. Ecco di che modello si tratta.

Michael Jordan, ecco il gioiello che si è regalato

Che Michael Jordan amasse il mondo delle quattro ruote era cosa ben nota, ma oggi ci ha sorpreso lui stesso con l’acquisto del suo gioiello di ultima generazione. L’ex campione della pallacanestro ha infatti acquistato una meravigliosa Hennessey Venon F5 Roadster, un capolavoro dell’ingegneria applicata alla strada, una delle vetture più veloci e costose presenti sulla faccia della terra.

Hennessey Venom F5 Roadster di Michael Jordan
Hennessey Venom F5 Roadster che gioiello (dupontregistry) – Derapate.it

In tal senso, il suo prezzo è tutto un programma, visto che l’ha pagata ben 3,5 milioni di dollari, mentre la versione coperta ne costa 2,4. Si tratta di una Hypercar unica, che è stata prodotta in appena 30 esemplari, già tutti andati a ruba, e tra i primi a prenotarlo c’era stato proprio il campione di basket.

Il veicolo è stato sviluppato dalla Hennessey il collaborazione con la Delta Motorsport, azienda che è situata in quel di Silverstone, una terra che di motori ne sa qualcosa vista la presenza del tracciato dove corrono la F1 e le altre migliori categorie del panorama motoristico mondiale. Il primo concept di questo gioiello era stato presentato molti anni fa, per la precisione, nel 2017, ma da quel momento in avanti sono stati apportati alcuni correttivi che l’hanno resa ancor più estrema.

Il motore che la spinge è un brillante V8 biturbo che sprigiona la potenza complessiva di 1.817 cavalli, con coppia massima di 1.617 Nm ed un rapporto di 275 cavalli/litro. Il blocco motore è stato realizzato in ghisa, ed il peso è di soli 1.360 kg a secco di benzina e di occupanti dell’abitacolo.

La velocità massima, secondo alcune stime, può raggiungere i 480 km/h, anche se non è ancora stata raggiunta ufficialmente. Se il test dovesse andare a buon fine, sarebbe ufficialmente l’auto più veloce del mondo, e c’è da dire che Michael Jordan ha fatto l’ennesimo acquisto azzeccato della sua vita.

Impostazioni privacy