Fiat Panda, mai visto un modello simile: il proprietario è uno dei protagonisti di Serie A

Per festeggiare un grande traguardo, un protagonista della massima lega calcistica ha fatto dipingere la sua Fiat Panda. Ecco come.

Il maggio del 2023 verrà ricordato a vita dai tifosi del Napoli per la vittoria dello Scudetto, finalmente festeggiato dopo un’attesa durata per 33 anni. La compagine partenopea ha stra-dominato il campionato di Serie A, facendo a pezzi gli avversari, ed una delle protagoniste di questa storia è l’immortale Fiat Panda.

Fiat Panda di un membro della Serie A
Fiat Panda in mostra (ANSA) – Derapate.it

Stiamo parlando del modello di punta del marchio di Torino, la citycar più amata dagli italiani che, ancora oggi, è la più venduta del nostro paese. In questo periodo, si sta lavorando per la nuova versione, che dovrebbe arrivare tra qualche mese e che sarà del tutto elettrificata.

Tuttavia, la Fiat Panda di cui vi parleremo oggi, protagonista della festa Scudetto della compagine partenopea, risale a parecchi anni fa, ed è stata modificata per l’occasione dal tecnico Luciano Spalletti. Siamo sicuri che le immagini che vedrete vi lasceranno senza parole, visto che in pochi si sarebbero aspettati un intervento di questo tipo.

Fiat, ecco la Panda di Luciano Spalletti

Il Napoli ha finalmente messo le mani sul terzo Scudetto della sua storia, ed il tutto è avvenuto in un 4 maggio 2023 che non verrà mai dimenticato da questa città, che ama questo sport forse più di qualunque altro posto al mondo. Vi starete chiedendo, a questo punto, cosa c’entri la Fiat Panda, ma tutto si spiega con il nome di Luciano Spalletti.

Spalletti Panda che differenza
Spalletti Panda per le strade di Napoli (Carlo Alvino Twitter) – Derapate.it

L’allenatore toscano, considerato uno dei migliori tecnici in circolazione, ha inseguito questo sogno per tanti anni, ma ora è finalmente riuscito a mettere le mani sul Tricolore. Dopo tante beffe, Spalletti ce l’ha fatta, anche se ora una sua permanenza a Napoli pare difficile, a causa delle tante divergenze con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Tuttavia, per festeggiare la vittoria dello storico Scudetto, Spalletti ha deciso di dipingere la sua Fiat Panda, che non è neanche quella più recente, ma la serie ancor più vecchia risalente alla metà degli anni Duemila. Come ha riportato il giornalista Carlo Alvino su Twitter, e come potete vedere dallo scatto postato in alto, l’allenatore della squadra partenopea ha fatto dipingere tutta la fiancata, con una livrea che entrerà nella storia.

La Panda nera è stata del tutto modificata da un tricolore che parte dai parafanghi anteriori e che si estende sino alla parte posteriore, con il Vesuvio disegnato tra le portiere e sopra il numero 3 ad indicare il terzo Scudetto della città, colorato in azzurro. Sotto alla rappresentazione del Vesuvio, inoltre, appare la scritta: “Uomini forti destini forti“, celebre citazione dello stesso Spalletti, ormai entrata nell’immaginario collettivo e vero e proprio motto di questo trionfo.

Il Napoli, dunque, ha scritto la propria storia, ed è davvero incredibile che uno degli uomini simbolo di questo risultato epico sia pronto per partire. La speranza dei tifosi partenopei è che la frattura con De Laurentiis possa essere sanata, anche se, al momento, non sembrano esserci i presupposti giusti.

Impostazioni privacy