Fiat Panda, spoilerata una novità assoluta: si volta definitivamente pagina

La Fiat si prepara a svelare al mondo diversi nuovi modelli, e la Panda è ovviamente sugli scudi. Ecco le ultime novità.

Il marchio Fiat studia il futuro, che sarà caratterizzato dall’arrivo di tanti nuovi modelli. Nel mese di maggio, la casa di Torino ha rilasciato tante offerte convenienti per attirare la clientela, in un momento in cui il mercato dell’auto versa in condizioni davvero critiche, e ciò vale per la quasi totalità dei costruttori.

Fiat ed i nuovi modelli
Fiat logo (Adobe Stock) – Derapate.it

Dalla crisi non è escluso il gruppo Stellantis, del quale il marchio torinese è uno di quelli di punta, ed è per questo che sono attive diverse promozioni per aumentare le vendite. In questi ultimi giorni, sono state rilasciate le prime immagini della Nuova 600, pizzicata per le strade di Torino finalmente senza camuffature.

La vettura condividerà lo stesso segmento della 500X, ma è già stato detto che entrambe le auto saranno in vendita sino almeno al 2025, per cui, l’una non è escluderà l’altra nei prossimi due anni e mezzo. C’è da dire che i primi commenti relativamente alla Nuova 600 non sono stati troppo accomodanti, visto che il pubblico l’ha giudicata troppo simile alla stessa 500X ed anche alla vecchia Stilo, soprattutto per ciò che riguarda la conformazione del posteriore.

La Fiat sta però studiando un netto cambio di passo sul fronte del design per quelli che saranno i modelli dei prossimi anni, a cominciare dalla nuova Panda. Questa creatura sarà del tutto diversa dalla citycar più venduta in Italia al giorno d’oggi, ed andrà ad abbracciare totalmente il mondo dell’elettrico. Nelle prossime righe, parleremo di quelle che dovrebbero essere le sue forme, ed un primo assaggio pare sia già arrivato.

Fiat, ecco un primo abbozzo della nuova Panda

Per ciò che riguarda il futuro della Fiat, non ci sono dubbi sul fatto che la nuova Panda rappresenterà il modello di punta per ciò che riguarda la gamma dei prossimi anni. La nuova vettura dovrebbe essere del tutto elettrificata, e dovremmo iniziare a vedere qualcosa a partire dal 2024.

Fiat Panda grandi cambiamenti
Fiat Panda e nuovi interni (YouTube) – Derapate.it

La vettura sarà del tutto diversa dal modello che conosciamo oggi, che è ancora la citycar più amata dagli italiani, e con ogni probabilità, si tratterà di una berlina di Segmento B. La lunghezza sarà di circa 4 metri, ed è chiaro che andrà ad occupare un posto diverso all’interno dell’offerta della casa di Torino, rimpiazzando il buco lasciato dalla Punto tanti anni fa.

Il marchio di Torino ha pubblicato, in queste ultime ore, un video in cui mostra un abitacolo assolutamente futuristico, che riprende, nelle sue forme, la struttura del famoso Lingotto della città piemontese. A parlarne è stato lo stesso CEO della Fiat, vale a dire Olivier Francois, che ha voluto omaggiare la storia di questo marchio.

Come potete vedere dall’immagine mostrata in alto, l’interno della nuova Panda, o almeno, questo dicono le indiscrezioni, assomiglia più che altro ad una navicella spaziale, e si avvicina più a quello di una concept car che ad un’auto di serie vera e propria. Il mondo dell’automotive è pronto ad entrare in una nuova dimensione.

Impostazioni privacy