Max Verstappen ha detto no, è ufficiale: decisione irrevocabile

Un rifiuto che non farà certo piacere, anche perché arriva da un pilota del calibro di Max Verstappen: la sua dichiarazione.

La nuova stagione sportiva è iniziata seguendo le premesse che hanno lasciato le ultime due per Max Verstappen. Il pilota Red Bull che ha vinto gli ultimi due Mondiali, ora è primo in classifica con tre vittorie e due secondi posti. Forse inaspettato il primo rivale ora, che è proprio Sergio Perez, anche lui della Red Bull. Saltata per ovvie ragioni la Gara in Emilia-Romagna, i piloti hanno avuto una settimana di stop in più, ma questo non ha frenato Max che ha rilasciato alcune dichiarazioni poco fa.

Verstappen snobba la IndyCar
Max Verstappen (derapate.it – Ansa foto)

Ai media, il pilota olandese si è ritrovato a parlare non solo del prossimo GP di Formula 1, quello di Monaco, perché nello stesso fine settimana, per gli amanti dei motori ci sarà un altro evento molto importante, 500 Miglia di Indianapolis in Indycar. Le due gare, insieme alla 24 Ore di Le Mans, rappresentano qualcosa di speciale per tutti i piloti, ecco di cosa si parla.

Clamoroso Verstappen: ha detto no

Vincere questi tre appuntamenti almeno una volta nella carriera, rappresenta la cosiddetta ‘Tripla Corona’, a cui ogni pilota ambisce in carriera. Sapete quanti piloti ci sono riusciti fino ad ora? Uno solo, Graham Hill. Pensate che Fernando Alonso che a Monaco ci ha già vinto, un anno chiese alla McLaren di non correre al GP monegasco per non perdersi proprio la competizione di Indianapolis, ma purtroppo lì, non vinse. Vicino, ci arriva anche Jacques Villeneuve che però non ha mai portato a casa la gara di Le Mans.

E poi c’è lui, Max Verstappen, 25 anni e una vittoria monegasca nel 2021. Ovviamente, l’olandese per adesso pensa solo alla F1 ed ha ammesso che guardare la IndyCar gli piace anche abbastanza. A sorpresa però, ha subito dato molto da scrivere ai media presenti, perché ha poi ammesso: Io che corro nella 500 Miglia? Assolutamente no. Potrei andare lì e guardare, ma non a correre”. 

Verstappen snobba la IndyCar
Max Verstappen (derapate.it – Ansa foto)

Il figlio d’arte classe ’97 vuole solo il suo sport in tutte le sue declinazioni, il resto può anche essere solo guardato che sia dal vivo o in tv. Certo, agli organizzatori della gara statunitense non farà piacere, ma è anche vero che per adesso Max ha solo 25 anni e non è detto che poi in futuro non ci ripensi. Lui però ha continuato dicendo che non è escluso un ritorno in F1 in tarda età come quello di Alonso, ma spiega: vale la pena solo se sei ancora in grado di vincere.

Impostazioni privacy