Hamilton in Ferrari, il pilota ha annunciato la decisione: la rivelazione

Il campione inglese è stato chiaro, il suo futuro sembra ormai deciso.

Il Mondiale di Formula 1 si corre anche fuori dalla pista. Se da un lato stiamo assistendo al dominio di Red Bull, dall’altro il team austriaco è forse l’unico che non si preoccupa di apportare modifiche alla scuderia.

Hamilton Ferrari
Il pilota inglese ha promesso amore eterno alla Mercedes (ansafoto.it) derapate.it

Max Verstappen e Sergio Perez si sono, per ora, divisi perfettamente il campionato. quattro doppiette in cinque, gare, due vittorie per Perez e tre per Verstappen in una stagione totalmente senza storia. Troppo superiori le monoposto austriache, sia nei rettilinei sia nei tratti più guidati.

A questo punto gli altri team, in particolare Ferrari e Mercedes stanno correndo ai ripari. Oltre alle novità tecnologiche che verranno introdotte nei prossimi due Gran Premi dal team di Maranello e dai tedeschi, oltre che da Aston Martin, sia il cavallino che Mercedes stanno lavorando al mercato.

Regina ne è la Ferrari, che da tempo sta cercando di portare a Maranello diversi ingegneri di Red Bull, impugnando la posizione di Laurent Mekies, prossimo team principal di Alpha Tauri, e tenendolo bloccato e chiedendo in cambio pezzi forti della scuderia rivale. Ovviamente Red Bull non vorrebbe lasciar partire nessuno, in un duello all’ultimo ingegnere che probabilmente si concluderà in un nulla di fatto.

Ferrari, contatti con Hamilton: dalla Germania arriva la smentita

Oltre a questo, il lavoro che Ferrari sta svolgendo in vista delle prossime stagioni è massiccio. La pressione di tornare a vincere nel breve periodo è forte, al punto da convincere la dirigenza rossa a fare mosse azzardate.

Hamilton Ferrari
Smentite le voci sul possibile approdo di Hamilton in Ferrari (ansafoto.it) derapate.it

E’ di qualche giorno fa l’indiscrezione lanciata dal Daily Mail secondo cui Ferrari avrebbe offerto un sedile a Lewis Hamilton. Le voci parlano di un’offerta di 50 milioni di euro a stagione. Una bella tentazione per il pluri campione inglese, che innesterebbe così un effetto domino importante con le posizioni di Leclerc e Sainz in bilico. Il rapporto di Hamilton con Vasseur, suo amico dai tempi dei Kart e suo capo anche nelle Formule minori sembra rendere l’indiscrezione plausibile.

Dalla Germania, tuttavia, arriva la smentita. Come riportato da F1-Insider, Hamilton avrebbe partecipato ad un evento interno di Mercedes, al quale era presente anche il presidente di Mercedes Ora Kallenius e circa 70 dipendenti sorteggiati.

In quell’occasione il campione inglese avrebbe espresso la sua volontà di prolungare il suo contratto e anche di concludere la sua carriera in Mercedes, magari rimanendo come ambasciatore a carriera conclusa.

Impostazioni privacy