The Icon, il nuovo yacht elettrico ha conquistato tutti: lusso sfrenato, ha fatto innamorare tutti

Gli yacht sono uno status symbol che pochi possono permettersi e con la “The Icon” siamo di fronte a un gioello straordinario.

Solamente poche persone al mondo possono permettersi uno yacht, una di quelle barche che possono ben presto trasformarsi anche in case sull’acqua. Di recente al Festival di Cannes ne è stata avvistata una particolare e che ha un “padrone” davvero singolare.

Lo yacht che ha fatto innamorare tutti
Yacht elettrico che ha conquistato tutti (Fonte: Adobe)

Tutti quanti conoscono perfettamente la BMW come eccezionale azienda produttrice di automobili e di motociclette, ma sono decisamente meno coloro che se la immaginano come produttrice di yacht. La casa tedesca infatti sembra essere intenzionata ad avventurarsi anche in questo mercato.

Vedendo i risultati straordinari che ha saputo realizzare in questi anni con i suoi mezzi su strada è molto probabile dunque che potrà farsi valere anche nel mondo delle barche. Sicuramente fa un po’ sorridere la decisione, dato che Monaco di Baviera non è propriamente una località di mare, ma vediamo insieme che cosa è riuscita a fare l’azienda tedesca con la The Icon.

BMW nel mondo degli yacht: ecco la The Icon

Per prima cosa una delle principali caratteristiche della The Icon è legata al fatto che presenta un motore completamente elettrico. Siamo di fronte a un prototipo al momento, ma in realtà già attualmente è pronto e adatto per solcare i mari di tutto il mondo.

The Icon, yacht della BMW
The Icon, yacht come la BMW i7 (Fonte: BMW)

Non è dunque da escludere che nel breve periodo questo yacht possa entrare nel mercato di serie. A collaborare con la BMW ci ha pensato la start up TYDE, azienda nota nel mondo nautico. In questo modo le due società hanno unite le due filosofie, dunque da un lato lussuose e allo stesso tempo anche sostenibile ed ecologico.

Il responsabile di questo progetto si chiama Peter Dengler, con quest’ultimo che ritiene che la mobilità in acqua sia circa dieci volte più dispendiosa da un punto di vista dell’energia rispetto a quella su strada. Dunque è fondamentale che ci sia maggiore attenzione e soprattutto si dia un occhio ancora più accurato alla sostenibilità e all’ambiente.

Secondo Dengler l’obbiettivo di questo nuovo progetto è fare in modo che anche a livello nautico ci possa essere uno yacht corrispettivo alla BMW i7.Massima sostenibilità con un design e un’innovazione unica nel proprio genere”. Queste sono le sue parole che sono riportate da myluxury.it.

La barca si tratta di un vero colosso, infatti le sue dimensioni sono di ben 13,15 metri come lunghezza e presenterà al suo interno diverse tecnologie. Con tutti questi software e sviluppi che verranno portati avanti, si cercherà di utilizzare l’80% in meno di energia rispetto a una qualsiasi attuale barca.

Anche da un punto di vista della velocità della navigazione sarà davvero straordinaria, con la sua velocità che sarà di 55 km/h e l’autonomia le permetterà di percorrere ben 100 km. Un gioiello che sicuramente costerà non poco, ma ne varrà sicuramente la pena per tutti coloro che la vorranno acquistare.

Impostazioni privacy