Honda, l’ultima decisione sorprende gli italiani: è la prima volta in assoluto

La Honda sta lavorando a nuovi modelli da introdurre sul mercato, ed i Suv sono pronti a sbarcare in Italia. Ecco quali sono.

Il marchio Honda è uno dei colossi mondiali per ciò che riguarda le due e le quattro ruote, ed ora è stata scelta l’Italia come passerella per svelare in anteprima mondiale ben tre nuovi modelli. Si tratterà di veicoli che puntano a ridurre l’impatto ambientale, visto che non ci saranno versioni prive di powertrain ibridi o elettrici.

Honda e nuovi modelli in arrivo
Honda logo (ANSA) – Derapate.it

La casa nipponica, proprio in queste ore, si è ufficialmente legata all’Aston Martin per la fornitura di power unit in F1 a partire dal 2026, quando terminerà l’accordo con la Red Bull, ed anche nel Motomondiale ha tutte le carte in regola per tornare al top dopo anni molto difficili.

La Honda, dunque, può sfidare i colossi anche sul fronte del prodotto auto, ed ora andremo a scoprire nel dettaglio tutte le nuove creature che stanno per essere svelate in quel di Milano. Il modello che farà più parlare di sé è sicuramente quello elettrico, che mira a sfidare le rivali in questa tecnologia.

Honda, ecco i tre nuovi modelli pronti al debutto

In queste ore, stanno debuttando in Italia ben tre nuovi modelli di casa Honda, in un locale di Milano, ovvero il Justme, location davvero splendida che è stata realizzata dall’architetto Italo Rota, all’interno del Parco del Sempione. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, ed il marchio giapponese non deluderà di certo gli appassionati delle quattro ruote.

Honda e nuovi modelli
Honda logo (Pixabay) – Derapate.it

Verranno presentati in anteprima alcune nuove vetture, come la compatta ZR-V, la nuova generazione della CR-V e la e:Ny1, ovvero il secondo modello elettrico di questo costruttore. Molta attenzione sarà focalizzata proprio su quest’ultima, visto che anche il costruttore nipponico si sta ora fortemente interessando al mondo delle auto ad emissioni zero.

La e:Ny1 sarà un Suv elettrico, il secondo in assoluto per questo marchio, con un abitacolo dotato di una console centrale inedita, e sarà spinta da un powertrain potente ed interessante. La batteria agli ioni di litio darà una spinta di 68,8 kWh, alimentando la potenza complessiva di 150 kW per ciò che riguarda il motorino elettrico.

La batteria consentirà al veicolo di avere un’autonomia massima di ben 412 km, che ovviamente non sono cifre ancora paragonabili alle vetture termiche, ma che è comunque un passo in avanti, soprattutto per Honda che in termini di vetture EV non ha ancora un’esperienza troppo ampia.

La nuova CR-V sarà un’ibrida plug-in, che sarà in grado di percorrere sino a ben 82 km senza l’ausilio del motore termico. Questo è un dato notevole, visto che sarà possibile girare per le strade di città solamente con la modalità EV, per poi attivare la parte a combustione una volta fuori dai centri abitati, cosa molto utile per ridurre le emissioni di CO2.

Dunque, la casa nipponica ha deciso di fare le cose sul serio, ed un’altra conferma arriva anche dalla nuova compatta, ovvero la ZR-V, definita Sport Utility all’interno della gamma, che sarà anche lei ibrida, con la variante Full Hybrid che in Europa sarà l’unica proposta, ma non con il sistema plug-in. Anche per lei c’è grande attesa.

Impostazioni privacy