La supercar più piccola della storia I Non crederete ai vostri occhi

Il mondo delle supercar è fatto di modelli strepitosi, ma oggi vi porteremo a scoprire una creatura assurda. Ecco com’è fatta.

Quando parliamo di supercar ci vengono in mente le vetture più belle del pianeta, quelle più sportive, prestazionali e belle che sono presenti sulla faccia della terra. La loro esclusività ed il loro fascino viene anche dal fatto che siano molto costose, praticamente irraggiungibili per i comuni mortali, ma oggi vi parleremo di un modello che non ha nulla a che fare con loro.

La supercar più piccola di sempre
Supercar – Derapate.it

Considerando la casa specializzata che si è occupata dei lavori su di essa, potremmo parlare tranquillamente della supercar più piccola ed incredibile del pianeta, ed il prezzo è altrettanto clamoroso. A questo punto, non resta altro da fare che dare un’occhiata a questo gioiello nel dettaglio.

Supercar, ecco il capolavoro della Mansory

Quando parliamo di supercar, ci viene in mente subito il nome Mansory che si occupa delle loro elaborazioni. Si tratta di un’azienda tedesca che è specializzata nel tuning di vetture ad altissime prestazioni, rendendole ancora più aggressive sul fronte del design ma anche molto più performanti, grazie a ritocchi sul motore ed al montaggio di pacchetti aerodinamici davvero assurdi.

Mansory Golf Cart modello assurdo
Mansory Golf Cart in esposizione (Mansory) – Derapate.it

Uno degli altri segreti è quello di ridurre il peso delle supercar su cui si lavora, ma oggi vi parleremo di un modello davvero incredibile, ovvero un Golf Cart che è stato elaborato proprio dalla ditta teutonica. Il modello che potete vedere in foto è stato realizzato da un’azienda che si chiama Garia, e che Mansory ha ben pensato di ritoccare del tutto.

Il mezzo è stato realizzato in carbonio forgiato, ma le gomme sono state cambiate, inserendo set da 14” per ciò che riguarda i cerchioni. I fari sono stati ridisegnati, e ricordano realmente quelli di una vettura ad alte prestazioni, oltre all’aggiunta di un diffusore sulla parte inferiore, che serve per aumentare il carico aerodinamico.

Come detto, il modello di base è stato realizzato dalla Garia, in particolare, nella sua conformazione Supersport. Questo è un Golf Cart che è però anche omologato per l’uso su strada sia in Europa che negli Stati Uniti d’America, ed è ovviamente un veicolo del tutto elettrificato, ma questa non è una novità per questa tipologia di mezzi.

Viene spinto da un motorino elettrico da 10,7 cavalli, l’equivalente di 8 kW. L’azienda lo ha descritto come il motore più potente che sia mai stato utilizzato su questo tipo di mezzi, ed il pacco batterie agli ioni di litio da 10,24 kWh fornisce potenza all’unità, garantendo anche quella che è una discreta autonomia, pari a 50 miglia con una carica singola. La velocità massima è di 43 mph, ma c’è da dire che un modello di questo tipo non può che suscitare l’interesse e la curiosità di chi lo osserva.

Secondo quanto riportato da “Motor1.com“, il prezzo è davvero fuori dal comune, visto che stiamo parlando di circa 80.000 dollari, anche se Mansory non lo ha ancora comunicato in forma ufficiale. A questo punto, aspettiamo con ansia di capire se tale cifra sarà confermata o se i tedeschi la abbasseranno.

Impostazioni privacy