Toyota Prius, non chiamatela auto per famiglie | Il tuning è spaventoso

Quella che è stata posta sul mercato sotto l’etichetta di auto adatta alle famiglie, ora è stata modificata. Questa Prius è mostruosa

Il modello, di per sé, si presenta nella sua forma originaria molto affascinante. Sembra essere un’auto atterrata dal futuro e in grado di attirare a sé l’attenzione dei tanti amatori del settore. Questa volta, però, vogliamo parlare di una versione ancor più spaventosa, messa in piedi da una nota azienda esperta nel tuning dei mezzi di trasporto.

Toyota Prius, nuovo tunning pazzesco
Toyota Prius (AdobeStock) – Derapate.it

Si chiama T-Demand e ha creato una Prius del tutto fuori dal normale. Nei 25 anni di vita di questo eroe dell’ibrido, abbiamo discusso delle varie modifiche che sono state fatte su di esso. Oggi, però, vi mostreremo un modello ancor più spettacolare, dato che nessuna di esse è mai stata riprodotta in questo modo. La modifica è stata effettuata su un esemplare di quinta generazione, un’auto che sin dalla sua produzione ha ammaliato chiunque per la sua bellezza.

La lavorazione effettuata dal team di T-Demand si è concentrata sulle sospensioni pneumatiche “AIRSUS”. Quindi, questo esemplare è dotato di nuovi freni contornati da dei massicci cerchi in lega con un angolo di campanatura negativo. A parlare di questo tuning è stato anche il programma di nicchia Top Gear, che ha voluto mostrare tutti i dettagli della lavorazione.

La Prius di T-Demand

Non si sa molto sulle modifiche effettuate su questo mezzo di casa Toyota. Il modello originale monta un motore con quattro cilindri standard con capienza pari a 2,0 litri. I più appassionati, però, amano pensare che questa motorizzazione sia stata sostituita con un modello 2JZ di tipo ibrido.

Però si può ben parlare di cosa si occupa l’azienda T-Demand, nota per le sue operazioni di tuning su vari modelli. Si tratta di un marchio in grado di poter mettere mano con grande esperienza all’allineamento dei mezzi, al montaggio dei silenziatori, alle modifiche del parafango, alla pittura, all’aerodinamica e, inoltre, offre la possibilità di incidere i mazzi a piacimento dei loro proprietari.

Ricordiamo che la Prius della Toyota, comunque, si può trovare sul mercato in versione originale ad un prezzo che si aggira intorno ai 50 mila euro. Le emissioni di CO2 dichiarate sono di 19 grammi per chilometro, dato che da noi è offerta solo in versione ibrida e ricaricabile. La versione plug-in offerta in Europa, quindi, ha una potenza complessiva che arriva fino a 223 CV.

Impostazioni privacy