Vista la nuova Ferrari di Ibrahimovic? E’ un modello dal valore inestimabile

Il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic ha una passione per le supercar e per la Ferrari. E l’ultimo modello è davvero unico.

Doveva essere la stagione delle conferme, invece il Milan sta chiudendo la prima parte di 2023 con un campionato decisamente al di sotto delle aspettative. Dopo lo Scudetto, i rossoneri sono finiti fuori da Coppa Italia e Champions League, mentre in campionato sono ancora in corsa per un posto in Champions League. A dire il vero mai come quest’anno è mancata una figura chiave come Zlatan Ibrahimovic, che vittima di diversi infortuni ha disputato appena 4 partite.

La nuova auto da sogno di Ibrahimovic
Ibrahimovic si “consola” con una nuova Ferrari (ANSA) – derapate.it

Il campione svedese, classe ’81, sta vivendo questi ultimi scampoli di carriera purtroppo non come protagonista in campo ma con una serie infinita di problemi fisici. Difficile dire quale sarà il suo destino dopo questa annata, ma di sicuro dovesse appendere gli scarpini al chiodo, non si annoierebbe.

Ibrahimovic infatti ha numerose passioni, tra cui quella per le auto sportive. Un campione come lui infatti non poteva non avere un garage con una serie di automobili da sogno. Si parte da un’Audi RS6 Avant con un motore 4 litri V8 biturbo TFSI con ben 560 cavalli a una Maserati GranTurismo MC Stradale con un V8 da 450 cavalli, passando per una Porsche 911 Targa 4S, una delle versioni più esclusive della coupé tedesca, caratterizzata dal tetto rimovibile. Ma la sua passione è colorata di…rosso.

Ibrahimovic e la nuova Ferrari da urlo

Il 41enne calciatore del Milan proprio per il suo ultimo compleanno ha deciso di regalarsi un modello speciale del suo marchio preferito, la Ferrari. Parliamo della Daytona SP3, terzo modello della cosiddetta famiglia di vetture in edizione limitata chiamata Icona, costituita da modelli che richiamano nel nome e nel design le vetture storiche prodotte dalla casa di Maranello.

Il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic, fa delle quattro ruote e soprattutto della Rossa (ANSA) – derapate.it

Prodotta in soli 599 esemplari, la Ferrari Daytona SP3 adotta una carrozzeria del tipo berlinetta, ma con tetto targa e hard-top asportabile. Il design ricorda quello delle vetture sport prototipi da competizione di fine anni ’60 come le 330 P3/4 e 330 P4 e monta un motore V12 da 6,5 litri siglato F140HB derivato direttamente da quello montato sulla 812 Competizione e con una potenza massima di 840 CV che la fa scattare nello 0-100 km/h in 2,85 secondi.

Ma Ibrahimovic ha una passione vera per le Ferrari, tanto che ne suo garage ce ne sono diverse e molto potenti. A partire dalla F430 Spider, la prima supercar comprata al suo arrivo in Italia. Per non parlare poi della Ferrari Enzo, prodotta in serie limitata di 400 esemplari, così come in pochi esemplari è stata prodotta la Monza SP2, che se l’era regalata per il suoi 38 anni.

Una macchina speciale per il suo design ma anche per i materiali con cui è composta, visto che riprende il telaio monoscocca in fibra di carbonio della precedente LaFerrari e una carrozzeria realizzata attraverso materiali compositi. Alcune aree e zone del telaio addirittura sono state realizzate con il Kevlar per assorbire gli impatti e gli urti. Un particolare questo che ha fatto lievitare il prezzo di questa vettura, che è di 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy