Nuova Mercedes beccata in strada: è camuffata, ma lì sotto è proprio lei

In casa Mercedes sono sempre all’opera per poter realizzare nuove automobili e anche se una è stata camuffata la si è subito riconosciuta.

Sono davvero tantissimi i modelli di Mercedes prodotti in questi ultimi anni, in modo tale da poter dare ai clienti le automobili migliori possibili. La realtà della AMG è legata prevalentemente al mondo sportivo, per poter realizzare così delle automobili estremamente performanti.

Mercedes beccata in strada
Mercedes, camuffata in strada (Fonte: Pixabay)

La nascita della AMG risale al 1967, quando Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher diedero vita a questa azienda, che ben presto divenne parte integrante del mondo Mercedes. La firma del contratto venne posta nel 1988, quando la AMG entrò a far parte del campionato DTM con la Mercedes.

Da allora queste automobili sono facilmente riconoscibili soprattutto grazie agli spoiler anteriore con gigantesche prese d’aria, oltre alla presenza proprio del logo AMG accanto a quello Mercedes. Siamo dunque di fronte ad automobili usate prettamente per i vari motorsport, per questo c’è sempre grande attesa quando si presentano sul mercato con nuovi modelli.

Uno dei più recenti è il GT 4 porte, un eccezionale modello che sta tenendo tutti quanti con il fiato sospeso, dato che hai già nel 2022 sono usciti i primi rumors sulle sue caratteristiche, ma bisognerà comunque attendere il 2024 per vederla in strada.

Di recente però è stata finalmente vista in pista, con la 63 SE Performance che sarà l’ammiraglia della azienda per il 2024. Sembrava essere nascosta e modificata, ma all’interno del tracciato del Nurburgring, finalmente abbiamo potuto assistere alle primissime immagini riguardanti questa vettura.

Mercedes AMG GT SE Performance: al Nurburgring per la prima volta

Da questo video caricato su YouTube possiamo così vedere per la prima volta all’opera questa Mercedes AMG GT 63 SE Performance.  La Mercedes ha cercato di farla passare in tutti i modi inosservata. Possiamo vedere come nella parte anteriore abbiano utilizzato un particolare effetto cromatico, con sfondo bianco.

Mercedes AMG GT 63 SE Performance prodotta nel 2024
Mercedes AMG GT 63 SE Performance prodotta sul Nurburgring (Fonte: YouTube)

Durante il trasporto inoltre è stata coperta probabilmente da una sorta di telo di colore bordeaux, ma una volta arrivata al circuito quest’ultimo è stato tolto. La scocca diventa così grigia, il classico colore della Mercedes, e gli ingegneri l’hanno provata in uno degli storici circuiti tedeschi.

Si tratta di un’automobile che presenta uno eccezionale motore V8 biturbo, da ben 4000 di cilindrata. A questo vi è anche l’inserimento di una serie di batterie da 6,1 kWh. La vettura può sprigionare una straordinaria potenza di ben 831 cavalli, dando modo così alla GT 63 SE Performance di arrivare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Finalmente per la prima volta l’abbiamo ammirata in un circuito e al Nurburgring ha dimostrato già di essere estremamente performante. Bisogna dunque solamente attendere quando verrà presentata sul mercato internazionale e soprattutto in occasione di quali gare verrà utilizzata. Il 2024 è sempre più vicino ed è tempo di sognare a occhi aperti con questa nuova meravigliosa versione della Mercedes AMG.

Impostazioni privacy