Max Verstappen, gesto strappalacrime: brividi per i tifosi

Max Verstappen non è molto amato dagli italiani, ma il suo gesto potrebbe far cambiare idea a molti. Ecco cosa ha fatto.

La stagione di F1 targata 2023 porta del tutto la firma della Red Bull, ed è inutile illudersi in una sfida mondiale tra Max Verstappen e Sergio Perez, visto che tra i due c’è una differenza marcata. Il messicano ha fatto il suo su piste cittadine e che ama particolarmente come Jeddah e Baku, ma a Miami è arrivata una dura lezione.

Verstappen ed un grande gesto
Verstappen nel paddock di Baku (ANSA) – Derapate.it

Il messicano, a seguito di circostanze fortunate, si è ritrovato in pole position, mentre il figlio di Jos ha dovuto rimontare dalla nona posizione. Con un passo di altro livello ed un sorpasso aggressivo, Super Max ha dimostrato al povero Checo che non c’è niente da fare, anche se in classifica ci sono solo 15 punti di differenza.

Per le poche speranze di Perez, la cancellazione di Imola è stata una buona notizia, visto che da quelle parti, Verstappen ha dominato negli ultimi due anni, esaltandosi sulla pista situata sulle rive del Santerno. La prossima tappa è quella di Monte-Carlo, dove i due della Red Bull hanno vinto nell’ultimo biennio, ma con il feeling che Checo ha sulle stradine dei cittadini, potrebbe accadere qualcosa di interessante.

La F1 ha guardato con grande interesse, in questi giorni, alla situazione dell’Emilia-Romagna, regalando un milione di euro alle popolazioni colpite, cosa fatta anche dalla Ferrari. Super Max non è stato da meno, visto che ha pensato ad un gesto che ha colpito davvero tutti in queste ultime ore.

Verstappen, cuore d’oro per l’Emilia-Romagna

Max Verstappen non è purtroppo amato dai tifosi italiani, il che è un gran peccato, visto che siamo davanti ad uno dei più grandi talenti che questo sport abbia mai conosciuto. L’olandese, che si cela dietro alla maschera di un freddo calcolatore, quasi da far pensare ad un computer con sembianze umane, ha pensato ad un gesto davvero bellissimo per aiutare le popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione.

Max Verstappen ed il grande gesto
Max Verstappen a Melbourne (ANSA) – Derapate.it

Il due volte campione del mondo, assieme al team RedLine con cui gareggia sempre nelle gare virtuali, ha organizzato un Gran Premio di Imola online, legato ovviamente ad una raccolta fondi per aiutare le zone devastate dal maltempo. L’olandese, come ben noto, è un amante dei giochi online, e per tutto l’inverno ha partecipato a diversi eventi, mettendo in mostra anche dei risultati di alto livello.

Verstappen ha deciso di impegnarsi in prima persona per dare una mano nelle zone colpite, e c’è da dire che non è stato il solo a farlo. Il gesto più nobile, e su questo non ci sono dubbi, è quello che ha deciso di fare Yuki Tsunoda, ovvero il pilota giapponese che corre per l’AlphaTauri.

Il giovane talento, nei giorni dell’alluvione, era ospite presso un hotel di Faenza, una delle città più massacrate dal dramma del maltempo, e dopo la tempesta, ha dato una mano a spalare il fango per le strade, un gesto davvero molto apprezzato dal mondo del web. Oltre che ad essere dei campioni in ciò che fanno, i nostri beniamini lo sono anche nella vita.

Impostazioni privacy