Lewis Hamilton “regala” un milione di euro ad un ragazzo di 16 anni e suo padre: la notizia incredibile fa il giro del mondo

Lewis Hamilton è una persona che si è sempre distinta anche fuori dalla pista. L’ultimo gesto del campione fa parlare di sé.

La stagione di F1 targata 2023 non sta vedendo tra i suoi protagonisti Lewis Hamilton, che è salito sul podio per una sola volta. Il sette volte iridato ha chiuso secondo a Melbourne, nel corso del Gran Premio d’Australia, ma è comunque davanti ad un George Russell meno brillante del solito in classifica.

Lewis Hamilton ed un gesto nobile (LaPresse)
Lewis Hamilton e la sua decisione (LaPresse) – Derapate.it

La Mercedes è la terza forza, dietro all’inattaccabile Red Bull ed all’Aston Martin, che è stata in grado di fare uno step in avanti impressionante, con Fernando Alonso che ha chiuso sul podio per ben quattro volte in cinque gare, giungendo sempre terzo dietro ai siluri di Adrian Newey.

Il team di Brackley confida ora in uno step in avanti con gli sviluppi che arriveranno ad Imola, dove dovrebbero debuttare tante novità. Tuttavia, lo stesso Toto Wolff ha in realtà dichiarato che non si attende miracoli dagli sviluppi, visto che la Red Bull è troppo lontana.

In queste ultime ore, per Hamilton è arrivata una notizia davvero curiosa, visto che ha indirettamente permesso ad un fan di ottenere quasi un milione di euro. La cosa è quasi incredibile per come si è verificata, ma come potrete leggere dalle prossime righe, è tutto vero e la cosa è accaduta realmente.

Hamilton, ecco cosa è accaduto al campione

Una storia davvero incredibile ha visto Lewis Hamilton in un curioso ruolo di protagonista, facendo la fortuna di un giovane fan. Si tratta di Jean-Nicolas Gagnon, un ragazzo di 16 anni, che assieme a suo padre Nicholas ha ottenuto un bottino davvero incredibile nel corso dello spettacolo organizzato da Netflix, ovvero The King of Collectibles, nel quale si acquistano o vendono oggetti rari e di buon valore.

Carta Hamilton fa la fortuna di un fan (Twitter)
Carta Hamilton fa ricco un fan (Twitter) – Derapate.it

Secondo quanto riportato da “CTV News Canada“, Gagnon era l’unico proprietario di una carta esclusiva che rappresentava proprio il sette volte campione del mondo della F1, e si trattava di una delle carte più rare presente nella collezione. La cosa assurda è che il ragazzo l’aveva trovata in un pacchetto acquistato alla cifra di sole 40 sterline, con su scritto la descrizione della sua carriera, altezza e peso, ed anche la firma del pilota Mercedes.

Al programma erano presenti ricchi offerenti, ed alla fine, la carta di Hamilton è stata venduta per la clamorosa cifra di 718,623 mila sterline, quasi un milione di euro. Ad acquistarla è stato il collezionista Armando Gutierrez, e siamo sicuri che mai nessuno avrebbe mai pensato di fare tanti soldi con una cosa di questo tipo.

Il ragazzo e suo padre hanno salutato con incredulità la vendita ad una cifra così alta, soprattutto considerando che la carta era comunque fatta di cartone, non certo di materiali esclusivi. A questo punto, si può davvero dire che il mito di Sir Lewis porta a spendere cifre folli per ottenere una sorta di suo cimelio. Padre e figlio, ovviamente, sono andati a casa soddisfatti e con una nuova vita davanti a loro.

Impostazioni privacy