Hamilton via dalla Mercedes, l’ex F1 spinge: in Ferrari possono sognarlo?

Lewis Hamilton è in difficoltà con la Mercedes. In tanti pensano che a fine anno possa cambiare aria e c’è chi lo accosta alla Ferrari.

Il Mondiale di Formula 1 si corre sia in pista che fuori. In pista c’è stata poca storia finora, Red Bull ha dominato senza lasciare scampo agli altri team. Quattro doppiette su cinque gare disputate, con tre vittorie di Max Verstappen e due di Sergio Perez sono il bilancio della stagione ad oggi.

Futuro Hamilton
Lewis Hamilton è ad un bivio, occhio al su futuro (ansafoto.it) derapate.it

Eppure i risultati sono solo la punta dell’iceberg. E’ la pista in sé quella che testimonia il dominio del team austriaco. Nettamente superiore sotto ogni aspetto della corsa, dalla velocità di punta, alla strategia, passando per l’aerodinamica e i pit stop. Niente è andato storto agli uomini di Christian Horner nelle prime cinque gare.

Gli altri team, invece, sono in difficoltà, Ferrari e Mercedes in primis. La casa del Cavallino è alla ricerca di ingegneri e li sta cercando in casa Red Bull, tanto da creare fastidi nel paddock. La situazione tra Ferrari e Red Bull è delicata, con gli inglesi che non vorrebbero lasciar partire membri importanti del team, e la Ferrari che ha in pugno Laurent Mekies, prossimo all’Alpha Tauri ma ancora impegnato con la casa di Maranello.

Il paddock di Formula 1 è in costante evoluzione. Le monoposto sono 20 ma i piloti che ambiscono ad un posto sono parecchi.

Formula 1, Hamilton ad un bivio: le parole di Coulthard

La Mercedes vive una situazione particolare, con il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton che ha il contratto in scadenza al termine della stagione. Ovviamente i rumors legati ad un suo possibile addio sono parecchi, addirittura con voci che accostano Charles Leclerc alla Mercedes.

Hamilton addio
Il campione inglese è ad un bivio, attenzione ai prossimi mesi (ansafoto.it) derapate.it

Nel corso del podcast “Formula For Success” l’ex pilota David Coulthard ha commentato proprio questa situazione: “George Russell mi aveva già stupito alla Williams. Non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a fare quello che fa oggi. ad esempio battere Hamilton”, ha commentato.

“Temo che Lewis debba lasciare la Mercedes, fare come fece quando andò via dalla McLaren. Deve reinventarsi da qualche altra parte”, ha concluso Coulthard. Una situazione complicata per il campione inglese. I team di Formula 1 sono al completo. Il suo contratto scade a fine stagione e molti l’hanno avvicinato alla Ferrari. I contratti di Leclerc e Sainz, tuttavia, hanno ancora un altro anno, per cui è difficile che vedremo Hamilton in rosso l’anno prossimo.

Impostazioni privacy