La Fiat Panda si trasforma in una piccola Classe G: questo modello non si era mai visto prima

La Fiat stravolge il suo design originale e pensa a un concetto di macchina che possa assomigliare quanto più possibile a una Classe G. 

La Fiat cambia volto. O per lo meno mette sul commercio una macchina dal design mai visto prima, per lo meno nella nota casa automobilistica di origine italiana. La vettura assomiglia a una piccola Classe G e unisce in sé comodità e sicurezza. Ecco allora di che modello si tratta.

FIAT Panda come una Classe G
Fiat Panda: c’è un nuovo modello che assomiglia a un Classe G (ANSA Foto) Derapate.it

La Fiat continua a inseguire la novità, restando ancorata ai suoi principi di comodità e sostenibilità. La Panda è nata con l’idea di creare un’utilitaria che potesse essere comoda per la città e la vita nel traffico cittadino, ma anche in caso di necessità per tragitti più lunghi.

La Panda è così arrivata a spopolare in tutt’Europa e non è raro trovare modelli anche in paesi appunto diversi dall’Italia. Anzi, tutt’altro. Il marchio è arrivato ben oltre, negli anni, i confini nazionali. Adesso poi è stato creato un modello mai visto prima che fa assomigliare l’auto a un piccolo Classe G. Queste le novità che arrivano da ‘ClassicDriver.com’.

Fiata Panda come un Classe G: modello clamoroso

Se si pensa al passato, c’è chi ricorderà un modello di Panda diverso dal solito ma che la Fiat ha creato per far sì che fosse funzionale, specialmente per determinati tipi di lavoro. È una vettura a sei ruote, sicuramente poco comune per la casa automobilistica e per gli appassionati alle chicche dei motori. Si tratta della ‘Fiat Panda Koch Klassik‘. Pensata dallo stesso Horst Koch di Koch Klassik negli anni ’80. In quegli stessi anni in cui appunto era concessionario tra le altre anche per la Fiat, di cui rivendeva determinati modelli.

Proprio lui, partendo da un’idea innovativa, ha voluto creare un modello di Fiat Panda che si ispira direttamente alla Classe G della Mercedes-Benz. Ma dando vita di fatto a un piccolo formato. Questo tipo di sei ruote firmato Fiat conserva la parte anteriore della classica Panda, ma aggiunge un’asse posteriore che amplifica lo spazio. Inoltre, è alimentato da un quattro cilindri da 70 CV.

La Panda è sostanzialmente stata restaurata e ha tra le altre cose la possibilità di usufruire di un tettuccio in plexiglass, anche rimovibile, e un tubo di scarico personalizzato in acciaio inossidabile che promette di far sentire di volta in volta il proprio approdo in un luogo.

Impostazioni privacy