Pauroso incidente con la sua Porsche: ex calciatore ricoverato in ospedale

Un noto calciatore è stato coinvolto in un incidente molto violento che lo ha costretto al ricovero in ospedale in condizioni critiche.

Sono diversi i giocatori che decidono di acquistare una macchina di lusso come la Porsche, ma purtroppo le alte velocità sono sempre un grande rischio. Lo sa bene un calciatore che per tanti anni ha giocato in Serie A e che in passato si è ritrovato in una situazione davvero molto complicata.

Porsche incidente calciatore in ospedale
Porsche incidente, paura per un calciatore (Fonte: Ansa Foto)

Stiamo parlando dell’ex Cagliari Andrea Cossu, ottimo calciatore e trequartista che ha legato la propria carriera ai rossoblu sardi. Non ha mai voluto allontanarsi dalla sua isola, ma purtroppo ha subito nel febbraio 2021 anche in violentissimo incidente proprio mentre si trovava in direzione di Cagliari.

Cossu infatti si trovava sulla propria Porsche Macan sulla state 554 che, nella zona subito periferica rispetto alla città di Cagliari, quando all’improvviso un brusco incidente lo ha fatto sobbalzare fuori dalla sua vettura. Cossu ha riportato delle lesioni molto gravi che lo hanno così portato a essere ricoverato all’ospedale Brotzu.

In prima istanza è stato portato nel reparto di Rianimazione, con le sue condizioni che sono sembrate critiche, ma allo stesso tempo stabili. La Tac aveva evidenziato come ci fossero diverse lesioni e alcune fratture sospette.

La storia per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi, con il ragazzo che ha potuto così essere dimesso ed è stato un grande sospiro di sollievo per tutti. Guidare una vettura come la Porsche Macan non è mai semplice ed è facile perdere il controllo del veicolo.

Porsche Macan di Andrea Cossu: motore, prezzo e velocità

Andrea Cossu incidente
Andrea Cossu Cagliari (Fonte: Ansa Foto)

La Porsche Macan è uno dei modelli più apprezzati tra quelli realizzati dalla nota casa di Stoccarda. Questa vettura ha un costo di ben 70 mila Euro, questo per il modello base, ma nella sua versione GTS arriva anche a 96 mila Euro.

Quest’ultima è la macchina in assoluto più bella, tanto è vero che ha al suo interno ben 441 cavalli, il che le permette di toccare una velocità massima di 272 km/h. Eccezionale anche il suo motore V6 da ben 3000 di cilindrata, anche se il consumo è di ben 11,3 litri ogni 100 km.

Porsche Macan nuova
Porsche Macan, 96 mila Euro (Fonte: Adobe)

Perdere il controllo con un’automobile così potente è davvero molto facile e quando si va incontro all’asfalto bagnato si deve sempre fare attenzione. Cossu lo ha sperimentato sulla propria pelle, ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto. Ora l’ex trequartista del Cagliari sta bene e di sicuro avrà una nuova e incredibile storia da raccontare.

Impostazioni privacy