Lascia la Formula 1 e va a vendere le pizze: il pilota fa impazzire i suoi fan

Un pilota di Formula 1 ha fatto discutere in questi giorni per una personale iniziativa. Ecco di chi si tratta e cosa è accaduto.

La stagione di Formula 1 targata 2023 non sta offrendo, purtroppo, ciò che ci aspettavamo, a causa di una superiorità troppo importante messa in mostra dalla Red Bull. Il team di Milton Keynes ha ucciso la competizione con una RB19 che fa uno sport a parte, ed a questo punto, alcuni iniziano a guardarsi intorno.

F1 ed il mistero di un pilota (ANSA)
F1 e la curiosa scelta di un protagonista (ANSA)

In queste ultime ore, sta facendo rumore la decisione di un pilota di Formula 1, che si è lanciato in un progetto che, con il mondo delle corse, non ha davvero nulla a che fare. L’idea è comunque interessante, ed alcuni potrebbero anche copiare questa tipologia di progetto in futuro.

Formula 1, guardate cosa ha fatto questo pilota

Il protagonista di una curiosa avventura riguardante il mondo delle pizze viene dalla Formula 1, e stiamo parlando di Valtteri Bottas. Il pilota dell’Alfa Romeo F1 ha infatti pubblicato un post molto particolare sui suoi social, presentando quella che è la sua idea ed il progetto che partirà in estate.

Valtteri Bottas ed una nuova idea (ANSA)
Valtteri Bottas si lancia nella gastronomia (ANSA) – Derapate.it

Il finlandese ha infatti scritto che sta per essere lanciata un’idea che aveva da diverso tempo, e che si baserà su una sorta di pizzeria ambulante, che servirà però pizza senza glutine, con l’obiettivo di aiutare chi non può mangiare questo alimento. Il nome dell’iniziativa è Gheezy Gheeze, ed il pilota ha anche spiegato il motivo di questa scelta.

Secondo il protagonista del mondo della Formula 1, la pizza senza glutine mancava di sapore, ed è per questo che si è deciso di intervenire sulla sua ricetta. Gheezy Gheeze è nata con l’obiettivo di renderla più croccante e saporita, andando a puntare su un gusto del tutto nuovo per chi è allergico al glutine e vuole comunque gustarsi una pizza di alto livello.

Bottas ha anche dato ulteriori appuntamenti per svelare altri dettagli, e c’è da dire che l’idea, di per sé, è molto interessante, anche se è ovvio che non avrà nulla a che fare con la pizza che siamo abituati a mangiare noi in Italia. Il finnico, dunque, inizia anche a guardare altrove con nuovi progetti fuori dal Circus, nella consapevolezza che la sua carriera inizia a volgere al termine.

Il periodo più brillante è quello che lo ha visto protagonista con la Mercedes tra il 2017 ed il 2021, contribuendo alla conquista di ben cinque mondiali costruttori accanto a Lewis Hamilton. Bottas detiene infatti un record tra i piloti del team di Brackley, essendo l’unico che ha sempre vinto il mondiale costruttori, visto che a Nico Rosberg non è mai riuscita questa impresa, così come a Sir Lewis al quale è sfuggito nel 2013, lo scorso anno e probabilmente anche quest’anno.

Valtteri è un ragazzo che ha vinto ben 10 gare, un gregario di lusso che oggi si ritrova immerso nella crisi dell’Alfa Romeo. Ad essere onesti, ci viene difficile pensare che possa essere confermato anche in vista del 2026, quando la squadra diventerà Audi, ma mai dire mai in questo sport così imprevedibile.

Impostazioni privacy