Mini Full Electric, che affare con la formula leasing: ecco come funziona

Chi desidera provare la Mini in versione al 100% elettrica potrà farlo in leasing. Ecco fino a quando dura l’offerta e cosa c’è da sapere.

In un periodo dell’automotive particolarmente complicato, se non altro per la reperibilità dei microchip, che ha reso l’acquisto delle auto nuove un’impresa, e quello dei veicoli usati un salasso, la formula del leasing sta prendendo sempre più piede, convincendo gli automobilisti ad azzardare l’affitto, con possibilità di acquisizione al termine del periodo stabilito.

Mini (Adobe)
Derapate.it (Adobe)

A fronte di quello che abbiamo appena detto, sono frequenti le promozioni delle Case automobilistiche, che, ovviamente, essendo interessante a distribuire in un modo o nell’altro i loro mezzi, specialmente quelli nuovi, cercano di attrarre l’utenza. Un esempio ce lo regala la MINI che ha deciso di mettere a disposizione adottando questo sistema la sua Full Electric.

Mini Full Electric, le sue caratteristiche

Chi fosse interessato ad assicurarsi il modello elettrico della gloriosa vettura inglese, dovrà farlo in fretta, in quanto la proposta scade il prossimo giugno. Giusto per farci un’idea di che automobile stiamo parlando, diciamo che si distingue per la sua reattività. Non a caso pur non essendo una sportiva, in appena 7,3 secondi copre il passaggio da zero a cento km/h. Il propulsore elettrico spinge fino a 184 cv per 270 Nm di coppia. Mentre il pacco batterie vanta una capacità di 28,9 kWh.

Per quanto concerne i tempi di ricarica, almeno stando alle dichiarazioni del costruttore, utilizzando 11 kW ci vogliono due ore e mezza per arrivare da zero all’ottanta per cento. Con 50 Kw, invece bastano trentasei minuti per la stessa ricarica. L’autonomia, sulla carta dovrebbe invece oscillare tra i 226 e i 234 km.

Dimensioni e interni

La lunghezza di questa berlina due volumi è di  3.850 mm. All’anteriore dispone di un ampio cofano arricchito da gruppi ottici Full-Led di forma circolare e una calandra che si sviluppa in orizzontale. Ai lati, invece, il modello del brand britannico posseduto da BMW,  sfoggia un’ampia fascia paracolpi nella zona bassa della carrozzeria, nonché un’alta linea del tetto.

Osservando gli interni, questi sono di buona fattura, con materiale che si alternano tra pelle ed elementi in fibra cellulosica biodegradabile. La plancia, che si presenta in orizzontale è composta da un quadro strumenti digitale, in abbinamento ad uno schermo dell’infotainment da 8,8 pollici. Circa i volumi del bagagliaio, si attestano sui 211 litri.

Quanto costa la formula leasing

Va precisato che l’offerta per la Full Electric, riguarda esclusivamente l’allestimento Essential. Di seguito vi proponiamo gli accessori di cui è dotata. I cerchi in lega da 16”  Revolite Spoke. Fari Bi-led con disegno della Union Jack al posteriore. I sedili sportivi. Il climatizzatore automatico bizona. La Keyless go, che permette l’avviamento senza chiave. Un quadro strumenti digitale. Il Visual Boost con touchscreen da 8,8”. Cruise Control. AC charging Professioal. E cavo di ricarica.

Fino al 30 giugno la Mini elettrica sarà dunque a disposizione della clientela secondo il format Why Buy-Evo. Previsto un anticipo di 9620 euro e il versamento di trentacinque canoni a 290 euro l’uno. Al termine di questo lasso di tempo, il cliente potrà procedere all’acquisto pagando ulteriori 15.674 euro.

Impostazioni privacy