La Volkswagen è sempre più elettrica: ecco la nuova ID.7 pizzicata in un test

In casa Volkswagen si guarda sempre di più alla mobilità sostenibile, ed è ormai pronta per essere svelata la nuova ID.7. Ecco le sue forme.

In Europa si continua a discutere su quello che sarà l’automotive del futuro, con discussioni sempre più aperte tra chi vuole l’elettrico a tutti i costi e chi punta sui bio-carburanti. Per essere sicura di non sbagliare vista l’aria che tira, la Volkswagen tira dritto e punta tutto sulle EV, con un nuovo modello pronto al lancio.

Nuova Volkswagen ID7
Derapate.it (AdobeStock)

Vi stiamo parlando della ID.7, forse l’auto più tecnologica mai uscita dalle fabbriche del marchio di Wolfsburg, che è pronta a farci divertire. La Volkswagen pare aver fatto davvero le cose per bene con questa vettura, che arriverà tra qualche mese. Nel frattempo, andiamone a scoprire tutti i segreti più importanti.

Volkswagen, test in pista per la ID.7 elettrica

Non ci sono più dubbi sul fatto che la Volkswagen abbia del tutto intrapreso la strada dell’elettrico, e l’ultima conferma arriva da questi ultimi giorni. Infatti, sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, è andato in scena un test con la nuovissima ID.7, uno dei modelli più attesi di questo 2023 per quello che riguarda la casa di Wolfsburg.

Si tratta di una vettura che punta a rivoluzionare il mondo delle EV, vista la volontà di superare i 700 km di autonomia, rendendola quasi una termica sul fronte dei consumi. Arriva anche una seconda generazione di head-up display negli interni, con l’obiettivo di attaccare sul mercato la Tesla Model 3. Sicuramente, fare meglio del marchio di Elon Musk sul fronte delle elettriche non sarà facile, ma i tedeschi vogliono comunque provarci.

L’obiettivo di questa nuova Volkswagen è quello di puntare al mercato cinese ed a quello americano, per far conoscere anche fuori dal vecchi continente la sua capacità di produrre l’elettrico. Si tratta di una berlina di 4.96 metri, con un passo di 2.96, che già si era vista al CES di Las Vegas di gennaio, anche se ricoperta di camuffature.

Impressionante la bellezza degli interni e la tecnologia che si può trovare a bordo, con un sistema di guida interattivo ed un nuovo software di riconoscimento vocale. Presente anche un vetro panoramico intelligente, che la fa sembrare davvero una vettura venuta quasi dallo spazio, il che ci fa capire dove si sta spingendo la tecnologia con questi nuovi veicoli, ormai sempre più simili a dei computer piuttosto che a delle auto.

La ID.7 potrà contare su un nuovo inverter con l’elettronica di potenza, mentre il motore, che si trova al posteriore, può spingere sino a 210 Kw di potenza massima e 545 Nm di coppia. La vettura dovrebbe uscire attorno alla fine del 2023, per cui, c’è ancora da attendere qualche mese, ma dopo tanta attesa il momento più importante è ormai quasi arrivato.

Il prezzo dovrebbe partire da 55 mila euro, una cosa anche accettabile considerando la spesa che serve oggi per una EV e la grande tecnologia che c’è dietro. In questo video, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“, potete vedere la vettura in azione al Nordschleife, in procinto di essere svelata in forma ufficiale.

Impostazioni privacy