Esiste una Tesla economica? Questo modello è davvero a buon mercato

La Tesla non è nota per la produzione di veicoli a basso costo, ma oggi vi parleremo di quella più economica. Ecco di quale si tratta.

Il marchio Tesla è sempre uno dei più chiacchierati quando si parla di auto, visto che ha sposato già da tempo l’ideale dell’auto del futuro. Infatti, la compagnia di Elon Musk non ha mai prodotto vetture con motore a combustione, puntando sempre e soltanto su quelle elettriche, facendone il proprio tratto distintivo.

Tesla (Adobe Stock)
Tesla ecco come caricarla a casa vostra (Adobe Stock)

Per comprare una Tesla, come ben sappiamo, occorre un’ingente spesa sul fronte economico, e non è proprio corretto parlare di auto più economica. Tuttavia, oggi vi parleremo di quella che ha il prezzo migliore, anche se, ovviamente, quelle che richiedono una spesa maggiore hanno dei comfort e delle prestazioni di altro livello.

Tesla, ecco la Model 3 che è la più economica

Con un prezzo che parte da 42.478 euro, la Tesla Model 3 è la più economica della compagnia di Elon Musk. Il suo prezzo è sceso negli ultimi tempi visto la crisi delle vendite del marchio americano, ed in Italia, con una serie di incentivi, è possibile portarsela a casa anche spendendo una cifra attorno ai 36-37 mila euro, sicuramente molto conveniente considerando le tecnologie che queste vetture portano con loro.

I posti a disposizione sono 5, con un capiente bagagliaio da 542 litri e le seguenti misure: 4,69 metri in lunghezza, 1,93 in larghezza e 1,44 in altezza. Si tratta anche della più piccola in termini di dimensioni per questo costruttore, è una berlina a quattro porte che ha delle linee molto interessanti ed aerodinamiche.

Il tetto è in cristallo, con il frontale che non è dotato di mascherine. Gli interni sono semplici, caratterizzati da sedili in pelle, che di serie è nera, ma che su richiesta possono diventare bianchi o di altri colori. Il display centrale, come su tutte le Tesla, è davvero enorme e misura 15 pollici, utile per la gestione dell’impianto multimediale, del cruscotto e delle funzionalità della vettura, come anche gli specchietti retrovisori.

Secondo quanto riportato da “AlVolante.it“, viene consigliata a chi è interessato per diversi aspetti. L’abitacolo, pur essendo semplice, ha degli ottimi comfort e garantisce una perfetta insonorizzazione con l’ambiente esterno, facendo apparire tutto silenzioso ed ovattato, ed a questo contribuisce anche il motore elettrificato.

Le prestazioni sono ottime, con un’accelerazione eccezionale, ed una velocità massima che, in base alle varie versioni, parte da 225 km/h sino a toccare un massimo di 261. Un altro vantaggio è dettato dagli ampi spazi, con un abitacolo enorme ed anche i due bagagliai che offrono davvero molte comodità, facendola diventare una perfetta auto familiare adatta a lunghi viaggi ed all’ospitare tante borse, zaini e valigie.

Tesla Model 3 (ANSA)
Tesla Model 3 (ANSA)

Tra le cose negative, rientra prima di tutto l’accessibilità posteriore. Il taglio delle porte per accedere ai sedili dietro richiede di dover abbassare la testa per entrare a bordo. I comandi, inoltre, sono tutti nel display centrale, che pur essendo enorme, rischia di far confondere chi è alla guida, soprattutto le prime volte. La plancia, inoltre, appare troppo semplice, e non c’è praticamente neanche il cruscotto, visto che tutte le informazioni sono legate al display centrale.

Impostazioni privacy