Arriva una Rolls Royce fatta di legno? Guardate cosa si sono inventati

In Vietnam c’è un artigiano che ha deciso di riprodurre un modello speciale della Rolls Royce. Tanto lavoro ma che meraviglia che è nata.

In questi giorni la Rolls Royce è tornata a fare notizia perché al Salone dell’Auto di Shangai ha presentato ufficialmente la Spectre, la prima auto elettrica dello storico brand britannico che dal 2003 fa parte del Gruppo BMW. Si tratta di una super coupé dedicata proprio ai facoltosi clienti in Cina, ma che poi arriverà prossimamente anche nel resto del mondo. Per descriverla l’azienda ha definito questo modello “un potente passo verso un audace nuovo futuro“. Anche perché ormai ci siamo: secondo i piani del marchio infatti tutte le vetture saranno elettrificate entro il 2030.

Rolls Royce fatta di legno
Derapate.it (AdobeStock)

C’è una vettura però che ancora oggi è tra le più richieste e vendute della Rolls Royce e si tratta della Phantom, che negli anni non solo è diventata la più venduta della casa inglese ma forse anche la macchina più imponente della sua storia, visto che è capace di toccare in lunghezza addirittura i 576 cm, oltre ad una larghezza di 202 cm.

La Phantom a tutti gli effetti può essere considerata come una delle vetture più costose al mondo: ad oggi infatti il suo valore tocca quasi i 484.000 euro. Un vero sogno per tanti appassionati delle quattro ruote, tanto che qualcuno ha deciso di costruirla da solo, usando il legno. Anche se ne ha voluto realizzare un esemplare davvero molto suggestivo a sei ruote.

Una Rolls Royce artigianale davvero unica

A realizzarla è stato un vietnamita di nome Dao Truong Van, che ha raccontato la storia di questa sua nuova creazione a Supercarblondie.com. Il video della costruzione di questa vettura è stato caricato su Youtube e ha collezionato quasi 6 milioni di visualizzazioni.

Un filmato abbastanza lungo ma che merita di essere visto dal primo all’ultimo minuto, perché per realizzare questa Rolls Royce ci ha messo ben 120 giorni, il tutto con una cura maniacale dei dettagli, usando il materiale che più gli era congeniale: il legno. Si tratta di un regalo per il suo figlio piccolo, già ora ossessionato dalle auto. Il signor Dao ha detto di aver speso un totale di 15 mila dollari per creare l’auto.

La Rolls Royce Phantom 6X6 è stata creata da un artista, Alexandre Danton, che ha fatto letteralmente a pezzi un modello da 450.000 e lo ha portato a raggiungere una lunghezza di 6,3 metri. Ma non solo l’auto è stata allungata e allargata, ma è stata anche rinnovata completamente: oltre alle luci a LED, al portapacchi, al paraurti anteriore e al gancio di traino, ha anche ruote da 24 pollici e enormi minigonne laterali. E l’artigiano vietnamita ha fedelmente riprodotto questo pezzo già unico.

E’ stata ricreata la massiccia griglia che adorna la Phantom, persino lo Spirit of Ecstasy, la bellissima figura alata che è diventato il suo vero marchio, è stato scolpito alla perfezione. L’artigiano ha messo luci gialle all’anteriore e a led al posteriore, inoltre c’è un motorino elettrico che fa girare le ruote.

Impostazioni privacy